16:31

Mosca, 'colpito un sistema missilistico Patriot a Kiev'

'Nei giorni scorsi'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 30 MAG - Il ministro della Difesa di Mosca, Sergey Shoigu, sostiene che l'esercito russo abbia colpito "nei giorni scorsi" a Kiev un sistema missilistico antiaereo americano Patriot: la notizia, riportata dall'agenzia di stampa statale russa Ria Novosti, non è verificabile in maniera indipendente.
    Il ministero della Difesa russo precedentemente aveva detto di aver distrutto un sistema Patriot nella notte del 15 maggio.
    Tre giorni dopo il Pentagono aveva annunciato che il complesso missilistico era stato riparato. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    16:30

    Giovane incinta scomparsa, la sorella posta foto per le ricerche

    "Ha il pancione molto evidente e un tatuaggio"

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - MILANO, 30 MAG - La sorella di Giulia Tramontano, Chiara, su Facebook cerca di dare indicazioni su come individuare la sorella, incinta di sette mesi, scomparsa da sabato dalla sua abitazione di Senago, nel Milanese e posta una fotografia di Giulia sulla battigia del mare. "Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di una ragazza bionda "forse incinta". Giulia aveva questo pancione un mese fa - scrive Chiara in riferimento alla fotografia - ora è anche più grande! Se la ragazza che vedete non ha il pancione evidente non è Giulia".
        "Se Giulia ha le braccia scoperte questo tatuaggio è il segno più caratteristico che ha", conclude Chiara Tramontano segnalando il disegno che la sorella ha su un braccio. (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      16:20

      Mattarella,in Romagna si è agito con maestria e generosità

      Anche perchè il tempo per le decisioni era estremamente breve

      Chiudi  (ANSA)

      (ANSA) - ROMA, 30 MAG - "Tutti voi avete dovuto affrontare un fenomeno imprevedibile e di dimensioni inimmaginabili, con numeri impressionanti ed invece, al contrario, il tempo delle decisioni e degli interventi era estremamente breve. Avete dovuto definire e progettare interventi risolutivi anche con molto coraggio per contenere un fenomeno così imprevedibile. E' stato fatto tutto con grande maestria ma soprattutto con grande generosità e di questo intendo ringraziarvi". Lo ha detto il presidente Sergio Mattarella parlando nel municipio di Ravenna (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        16:19

        Bloccata con manganellate, tre vigili indagati a Milano

        L'accusa è di lesioni aggravate dall'abuso di pubblica funzione

        Chiudi  (ANSA)

        (ANSA) - MILANO, 30 MAG - Tre agenti della Polizia locale di Milano sono stati iscritti nel registro degli indagati dalla Procura con l'accusa di lesioni aggravate anche dall'abuso della pubblica funzione per il presunto pestaggio con manganellate, anche in testa, e calci su una donna transessuale di 42 anni del 24 maggio, in zona Bocconi, ripreso da video amatoriali.
            Nell'inchiesta coordinata dall'aggiunto Tiziana Siciliano e dal pm Giancarla Serafini, non è stato indagato un quarto agente, una donna, che non ha preso parte alle presunte violenze. La 42enne ha presentato denuncia per lesioni anche aggravate dalla discriminazione, tortura e minacce gravi.
            Dopo aver ricevuto una relazione degli investigatori della Polizia locale con l'indicazione delle presunte responsabilità degli agenti e le identificazioni precise ricostruite attraverso i frame dei video acquisiti, l'aggiunto Tiziana Siciliano e il pm Giancarla Serafini, col coordinamento del procuratore Marcello Viola, hanno iscritto i tre agenti: due, in particolare, come emerso dalle immagini, avrebbero avuto i comportamenti più violenti, tra manganellate, calci e spray al peperoncino spruzzato in viso, ma anche un terzo agente avrebbe partecipato. Mentre, come aveva riferito subito la stessa 42enne in alcune interviste, la donna agente non avrebbe preso parte al presunto pestaggio. (ANSA).
           

          RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

          16:07

          Urso, 'fiducia su aumento produzione Stellantis in Italia'

          'Serve accordo di transizione che impegni azienda e governo'

          Chiudi  (ANSA)

          (ANSA) - DOUVRIN, 30 MAG - "Con Tavares ed Elkann abbiamo parlato della possibilità di realizzare un accordo di transizione che impegni Stellantis e il governo a una politica comune di sostegno all'industria dell'automotive italiana.
              Dobbiamo assolutamente aumentare le produzione di auto in Italia per rispondere alla domanda incentivata e sostenere la transizione. Sono molto fiducioso sul risultato che insieme conseguiremo". Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine dell'inaugurazione della Gigafactori di Acc. (ANSA).
             

            RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

            15:42

            Putin, Kiev vuole terrorizzare i russi, vedremo che fare

            'Sta cercando di spingere Mosca a una spirale di rappresaglie'

            Chiudi  (ANSA)

            (ANSA) - MOSCA, 30 MAG - L'Ucraina sta cercando di spingere la Russia a una spirale di rappresaglie e di "terrorizzare i russi". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin dopo gli attacchi di droni oggi su Mosca. "Sono preoccupato - ha detto Putin, citato dall'agenzia Tass - dai tentativi di provocare una risposta dalla Russia. Vedremo cosa fare a proposito di questo".
                (ANSA).
               

              RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

              Successiva