19:06

Gaza, 8 morti in due attacchi

Lo riferisce agenzia Maan. Ministero, 36 morti e 331 feriti

Chiudi  (ANSA)

(ANSAmed) - GAZA, 07 AGO - Otto palestinesi, diversi dei quali bambini, sono rimasti uccisi stasera nella striscia di Gaza in due attacchi separati dell'aviazione israeliana, secondo quanto afferma l'agenzia di stampa palestinese Maan. Israele finora non ha fatto commenti. Secondo Maan, un raid nella zona di Faluja ha provocato cinque morti, e altri tre palestinesi sono rimasti uccisi nell'attacco ad un'automobile a Gaza City.
    Il bilancio aggiornato del ministero della sanità di Gaza parla di 36 morti e di 311 feriti dall'inizio delle ostilità: non è chiaro se esso includa anche le ultime vittime. (ANSAmed).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    16:53

    Kiev, 3,5 milioni di ucraini senza casa per la guerra

    'Alloggi civili colpiti 60 volte piĆ¹ che obiettivi militari'

    Chiudi  (ANSA)

    (ANSA) - ROMA, 07 AGO - Oltre tre milioni e mezzo di ucraini sono rimasti senza casa dall'inizio dell'invasione russa. I dati sono stati resi noti dalla piattaforma di raccolta fondi United24 , citata da Ukrinform.
        "Secondo il Centro per la lotta alla disinformazione del Consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa dell'Ucraina, il patrimonio abitativo è stato preso di mira dall'esercito della Federazione 60 volte più spesso degli obiettivi militari", si legge nel rapporto. Attualmente, oltre il 50% del patrimonio abitativo è stato danneggiato o distrutto a Mariupol, Charkiv, Chernihiv, Bucha, Sievierodonetsk e Lysychansk. (ANSA).
       

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      16:49

      Kiev, oggi 50 bombardamenti,16 morti in Donetsk e Mykolaiv

      Missili anche su Kharkiv, Dnipropetrovsk, Zaporizhzhia

      Chiudi  (ANSA)

      (ANSA) - ROMA, 07 AGO - Sedici civili sono rimasti uccisi nei circa 50 bombardamenti lanciati oggi dall'esercito russo sulle regioni di Donetsk e Mykolaiv. Lo riferisce il Ministero dell'Interno ucraino citato da Ukrinform. "Oggi sono stati registrati circa 46 bombardamenti in cui sono rimaste uccise 16 persone, e abbiamo ancora decine di feriti. I russi stanno colpendo principalmente le regioni di Donetsk e Mykolaiv. Ma i razzi volano anche nelle regioni di Kharkiv, Dnipropetrovsk, Zaporizhzhia e in diverse altre regioni del Paese", ha dichiarato il vice primo ministro degli Interni Yevhenii Yenin,.
          (ANSA).
         

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        16:47

        Gaza: accordo su cessate il fuoco questa sera alle 20

        Con la mediazione dell'Egitto

        Chiudi  (ANSA)

        (ANSA) - TEL AVIV, 07 AGO - Una fonte israeliana - ha riportato Haaretz - ha confermato che i colloqui in corso tra le parti, mediati dall'Egitto, sulla guerra in corso a Gaza, prevedono un cessate il fuoco per questa sera, anche se i dettagli devono essere ancora finalizzati. Fonti palestinesi citate da media internazionali hanno riferito che è stato raggiunto un accordo per le 20 (ora locale) di stesera. (ANSA).
           

          RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

          16:08

          Covid: 26.662 contagiati, 74 le vittime. Tasso al 16%

          In aumento le terapie intensive, in calo i ricoveri ordinari

          Chiudi  (ANSA)

          (ANSA) - ROMA, 07 AGO - Sono 26.662 i nuovi contagi da Covid registrati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri i contagiati erano stati 35.004. Le vittime sono 74, in netto calo rispetto alle 158 di ieri. Il tasso è al 16%, in aumento rispetto al 15,3% di ieri. Sono stati eseguiti in tutto, tra antigenici e molecolari, 166.481 tamponi. Sono invece 342 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 6 in più rispetto a ieri, mentre gli ingressi giornalieri sono 25. I ricoverati nei reparti ordinari sono invece 8.926, cioè 102 in meno rispetto a ieri. Gli italiani positivi al Coronavirus sono attualmente 1.094.956, ovvero 10.502 in meno rispetto a ieri. In totale sono 21.313.427 i contagiati dall'inizio della pandemia, mentre i morti salgono a 173.136. I dimessi e i guariti sono 20.045.335 con un incremento di 37.084. (ANSA).
             

            RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

            Successiva