Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Instagram mostrerà le pubblicità nei risultati di ricerca

Instagram mostrerà le pubblicità nei risultati di ricerca

Arriva anche opzione 'promemoria' per ricevere avvisi su eventi

Instagram ha intenzione di mostrare più pubblicità in varie sezioni dell'app, prima sprovviste. Tra queste, la finestra che mostra i risultati di una ricerca quando un utente digita il nome di un utente oppure le parole chiave associate ad un post, come gli hashtag. Come confermato sul sito ufficiale del social di proprietà Meta, Instagram ha già avviato la fase di test di queste nuove pubblicità, che le aziende possono acquistare per assicurarsi di apparire anche nel feed che appare quando si tocca un post nei risultati di ricerca.

Instagram prevede di lanciare il nuovo posizionamento a livello globale "nei prossimi mesi". Come scrive la compagnia: "Gli annunci di questo tipo raggiungeranno le persone che cercano attivamente aziende, prodotti e contenuti. Gli annunci verranno visualizzati per i termini di ricerca che rientrano nella nostra community e nelle linee guida sui consigli". Oltre a tale novità, il social ha presentato anche un'opzione di promemoria.

Qualora un iscritto si ritrovi in un post di un evento, così come una diretta social di un personaggio che segue, può scegliere di ricevere un promemoria prima dell'inizio del live, sotto forma di notifiche sullo smartphone. In un esempio mostrato da Instagram si vede l'opzione 'ricordami' in calce ad un annuncio per l'inizio di una nuova puntata di uno show televisivo. Toccando l'opzione si può attivare un promemoria da ricevere un giorno prima dell'evento, 15 minuti prima e all'ora di inizio.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie