Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Formula 1
  4. F1: Alain Prost e il team Alpine si separano

F1: Alain Prost e il team Alpine si separano

In arrivo dalla Aston Martin lo statunitense Otmar Szafnauer

(ANSA-AFP) - PARIGI, 17 GEN - L'ex pilota di Formula 1 Alain Prost non sarà più direttore non esecutivo del team di Formula 1 Alpine per la stagione 2022.
    Prost, quattro volte campione del mondo di F1 (1985, 1986, 1989 e 1993), ha avuto un ruolo di ambasciatore/consigliere all'interno del team per il ritorno della Renault in F1 nel 2016, prima di essere nominato direttore non esecutivo nel 2019.
    L'ex pilota Renault (1981-1983) aveva un contratto annuale che non è stato rinnovato per la stagione successiva.
    Ribattezzato Alpine all'inizio della stagione 2021, il team con sede a Viry-Châtillon (Francia) per la parte motore e ad Enstone (Regno Unito) per la parte telaio è in piena ristrutturazione con alla guida il presidente Laurent Rossi. La scorsa settimana, Marcin Budkowski ha lasciato il suo incarico di direttore esecutivo. In attesa della sua sostituzione, Rossi occupa temporaneamente queste funzioni. L'addio di Budkowski potrebbe aprire le porte allo statunitense Otmar Szafnauer, che ha appena lasciato l'incarico di general manager dell'Aston Martin. Alpine ha confermato i suoi piloti Fernando Alonso ed Esteban Ocon per la stagione 2022, che inizierà il 20 marzo in Bahrain per un calendario record di 23 Gran Premi. (ANSA-AFP).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie