"Siamo estremamente orgogliosi di
annunciare oggi questa partnership, che ci lega ad un 'brand
love' noto in tutto il mondo". Così Tommaso Bianchini, Chief
International Development Officer del Napoli, commenta l'accordo
annunciato tra il club partenopeo e Coca Cola, che porterà
l'azienda a essere al fianco del club, in qualità di global
partner. L'accordo "si inserisce nel percorso di espansione
internazionale del nostro marchio: siamo quindi davvero felici
di accogliere Coca Cola all'interno del nostro prestigioso
network di partner globali"
La collaborazione prevede lo sviluppo di attività di
visibilità e di campagne a punto vendita, la produzione di
contenuti social e la distribuzione di biglietti per lo stadio e
merchandising dedicato.
Da parte sua, Raluca Vlad, direttore marketing di Coca Cola
Italia, ha espresso l'entusiasmo per l'avvio "di questo percorso
insieme a una grande società sportiva come il Napoli, in una
città in cui ci sentiamo di casa, perchè condividiamo con i
napoletani una tradizione di passione per il calcio e per i
valori che rappresenta, anche nella quotidianità: Coca-Cola è da
sempre un brand associato alla felicità e allo stare insieme,
allo stadio o a casa. Magari con l'altra passione napoletana che
si sposa bene con Coca-Cola, la pizza". La partnership è in
linea col forte legame Coca Cola con l'Italia, dove produce da
oltre 90 anni, e in particolare in Campania: è infatti a Napoli
che nel 1955 nasceva la Fanta, e dal 1974 è attivo lo
stabilimento di Marcianise, in provicina di Caserta, polo
produttivo di Coca-Cola HBC nel Sud Italia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA