Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Intesa: Roscio, Imprese Vincenti colgono ripresa e crescono

Capacità manageriale e qualità del prodotto elementi chiave

Milano ANSAcom

“Questa prima fase ci sta raccontando storie di aziende che stanno cogliendo la ripresa e sono tutte in crescita. Imprese con una forte vocazione all’export e all’internazionalizzazione, che mostrano fiducia nel futuro”. La responsabile della direzione Sales&Marketing Imprese di Intesa Sanpaolo, Anna Roscio, traccia un primo bilancio di ‘Imprese Vincenti’ 2021, il programma per la valorizzazione delle pmi italiane.
“Imprese Vincenti ci restituisce una bellissima immagine dell’imprenditoria italiana”, nonostante “le ferite della pandemia siano ancora aperte”, aggiunge Roscio, spiegando che dalle storie raccontate dagli imprenditori durante il tour, giunto alla quinta tappa su otto programmate, “cogliamo una grande capacità industriale e conoscenza del prodotto, accanto alla capacità investire sulla governance”. Una “grande capacità manageriale e qualità del prodotto” sono tra gli elementi chiave del successo di queste aziende, le quali, “hanno affrontato il passaggio generazionale: nuovi giovani imprenditori hanno ereditato le redini dell’azienda dai propri genitori, facendola evolvere alla luce di un contesto diverso”.
Lo scopo del programma Intesa Sanpaolo, nato tre anni fa, è anche quello di mostrare “esempi positivi di imprese – afferma Roscio - che hanno saputo cogliere nei distretti, nelle nicchie di mercato, nel legame con il territorio e nell’unirsi in filiera, una capacità di affermazione e di successo”.

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo

Archiviato in


Modifica consenso Cookie