Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Credem lancia la nuova piattaforma "WePlas"

Per una diagnosi dei bisogni dei clienti e percorsi ad hoc

Reggio Emilia ANSAcom
La nuova frontiera della consulenza di Credem si chiama WePlas. E’ quanto ha ribadito l’istituto di credito di Reggio Emilia – circa 600 filiali in tutta Italia per 6mila dipendenti – nel presentare l’ultima novità. Per la banca l’acronimo (Wealth Planning Advisory System) rappresenta "un percorso evolutivo del concetto di benessere finanziario, con il consulente al centro della relazione con il cliente, supportato da una piattaforma completamente integrata dalla parte informativa a quella dispositiva e che sarà implementata e aggiornata costantemente". Per Moris Franzoni, direttore commerciale della rete Financial Wellbanker Credem, si va ancora oltre: "É una nuova dimensione del benessere personale dei nostri clienti. Può sembrare una affermazione altisonante, ma è il vero obiettivo del progetto. Vogliamo essere al loro fianco nelle esigenze di tutti i giorni, non solo quelle economiche".
Il Gruppo Credem a giugno 2022 (ultimo dato disponibile) ha dichiarato 1,3 milioni di clienti per un patrimonio della clientela pari a 84 miliardi di euro. Ecco perché secondo l’istituto di credito, è necessario un miglioramento continuo dei modelli di consulenza: "WePlas ha dei punti di forza precisi – prosegue Franzoni -. Per esempio un sistema di dashboard con strumenti per una accurata diagnosi dei bisogni dei clienti, in grado di pianificare nel tempo un percorso finanziario personalizzabile per il cliente; analisi del portafoglio basata su algoritmi evoluti che ogni giorno valutano la qualità dei propri investimenti; consulenza specializzata in base ai bisogni e ai segmenti della clientela, estesa al patrimonio complessivo, e non solo a risparmi e investimenti".
Il nuovo sistema, spiega Credem, è rivolto a tutte le reti del Gruppo. A partire dallo scorso novembre è già stato implementato nelle filiali, oltre a essere adottato dai consulenti finanziari. Mentre dal primo trimestre 2023 sarà adottato anche dal private banking. "WePlas si inserisce perfettamente nel concetto di Wellbanking, un modello di consulenza che va al di là della cura patrimoniale e finanziaria del cliente – conclude Franzoni - L’obiettivo finale è generare ricchezza e incidere positivamente sui progetti di vita futuri dei clienti. Ricordando sempre che la potenza della nuova dashboard, del nuovo sistema, sarà sempre secondaria, perché al centro rimarrà la competenza e la specializzazione dei nostri consulenti".

In collaborazione con:
Credem

Archiviato in


Modifica consenso Cookie