Mondo
  1. ANSA.it
  2. Mondo
  3. Europa
  4. Grecia-Turchia: Mitsotakis aperto a incontro con Erdoğan

Grecia-Turchia: Mitsotakis aperto a incontro con Erdoğan

Atene guarda con interesse al prossimo vertice della CPE a Praga

(ANSA) - ATENE, 03 OTT - "Se il presidente turco, che è colui che ha infiammato il clima con le sue dichiarazioni, cerca un incontro con il primo ministro greco, Atene valuterà la proposta e risponderà positivamente", ha dichiarato il portavoce del governo greco, Yannis Economou, interpellato durante un briefing con i giornalisti sulla possibilità di un incontro tra il premier greco Mitsotakis e quello turco Erdoğan.
    Alla domanda su quale potrebbe essere l'ordine del giorno di tale incontro, il portavoce del governo ha risposto che è troppo presto per fornire ulteriori dettagli.
    L'evento a cui guarda con interesse il governo di Atene è la riunione della Comunità politica europea, alla quale parteciperà anche Erdoğan, prevista a Praga il prossimo giovedì e venerdì.
    Per ora tuttavia, la tensione diplomatica tra Atene e Ankara rimane alta: "Diamo per scontato che i nostri alleati, le grandi potenze e il mondo intero che ha a cuore il diritto internazionale si oppongano a tutto ciò che ha una dimensione revisionista e provocatoria", ha aggiunto Economou alludendo all'escalation di minacce da parte Turca che si sono susseguite nell'ultimo mese. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie