Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Poste lancia nuovo servizio recapito comunicazioni cartacee

Poste lancia nuovo servizio recapito comunicazioni cartacee

PostaTarget Geo per imprese e pubbliche amministrazioni

ROMA, 01 luglio 2022, 12:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Gruppo Poste Italiane lancia PostaTarget Geo, un nuovo servizio per inviare comunicazioni commerciali o istituzionali in forma cartacea, senza utilizzare i nominativi dei destinatari. "Si tratta", spiega Poste in una nota "di una soluzione di consegna completa e integrata, che consente di affidare al Gruppo Poste Italiane la gestione di tutte le fasi di lavorazione: dalla selezione del target alla stampa, fino al confezionamento, allestimento, curati da Postel, società del Gruppo Poste, fino alla consegna tramite la rete logistica aziendale". Per la selezione del target, spiega l'azienda, non è necessario fornire alcun database di indirizzi, occorre solamente indicare l'area geografica di interesse e il profilo socio-demografico del destinatario. "Questo permette di individuare i profili dei potenziali destinatari e di affidare la consegna all'azienda che è in grado di recapitare la comunicazione anche con dati parziali di indirizzo", prosegue la nota di Poste, spiegando inoltre che "PostaTarget Geo permette di sviluppare soluzioni cartotecniche molto innovative e diversificate, grazie alla possibilità di inserire all'interno della scatola, ad esempio, gadget, campioni omaggio, coupon, in modo sicuro e protetto grazie all'apertura anti-effrazione".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza