Economia

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Forte crescita, ma margini più bassi per Jotun

Business Wire

Jotun ha aumentato sia il fatturato operativo che l'utile operativo su base annua. Tuttavia, il margine operativo è stato messo a dura prova dai prezzi elevati delle materie prime e dai significativi disordini a livello globale

Situazione di mercato

L'aumento del volume delle vendite e dei prezzi ha portato a una forte crescita della redditività per Jotun durante il primo e il secondo trimestre del 2022. Il reddito operativo si è attestato a 18.243 milioni di corone norvegesi, con un aumento del 22 percento rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Tutti i segmenti (Vernici decorative, Vernici protettive, Vernici per uso navale e Vernici in polvere) hanno registrato una crescita delle vendite a due cifre. "Siamo soddisfatti dello sviluppo. È bello vedere che il mercato delle nuove costruzioni marine si è ripreso dopo un periodo difficile.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Per maggiori informazioni

Morten Fon, President & CEO, +47 909 19 822, morten.fon@jotun.no

Henrik Sandvik, Group Communications Manager, +47 990 23 031, henrik.sandvik@jotun.no

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20221006005931/it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale di Business Wire

Video Economia


Vai al sito: Who's Who

Modifica consenso Cookie