(ANSA) - MILANO, 28 MAR - Dopo gli occhiali, realizzati da
Luxottica, Brunello Cucinelli entra nei profumi e lo fa con due
fragranze, uomo e donna, in licenza a EuroItalia, azienda
italiana da 700 milioni di euro di fatturato.
La boccette del re del cashmere di Solomeo (Perugia) sono in
vendita nel negozio in via Montenapoleone, da maggio nei punti
vendita Cucinelli in Europa e Medio Oriente e nelle profumerie
specializzare, agli inizi di ottobre in Nord America per poi
arrivare in Asia a gennaio 2024. Prezzo uguale, 180 euro,
"perché contengono essenze di grande qualità", ha spiegato
Brunello Cucinelli alla presentazione del prodotto.
Abbottonato sull'ammontare dell'investimento e sugli
obiettivi di vendita, Cucinelli ha sottolineato che
"l'importante è l'immagine. Come è successo con gli occhiali
deve essere confacente al brand".
Qualche indicazione in più l'ha fornita sull'andamento economico
del gruppo: "l'ottimo 2022 si sta confermando nel primo
trimestre del 2023", "il lavoro sta andando benissimo, portiamo
a casa il vantaggio della nostra struttura produttiva perché
non abbiamo licenziato" ha detto l'imprenditore-stilista che
vuol continuare a fare capi in cashmere ed esclude di voler
entrare col suo marchio in nuovi settori come quello
dell'ospitalità e degli alberghi: "Voglio essere soprattutto un
uomo di abbigliamento", ha spiegato. (ANSA).
Brunello Cucinelli, dopo gli occhiali entra nei profumi
Fragranze made in Italy, la licenza a EuroItalia.
