Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Economia
  1. ANSA.it
  2. Economia
  3. Porti: Trieste presenterà sistema integrato agroalimentare

Porti: Trieste presenterà sistema integrato agroalimentare

D'Agostino, a Fruit Logistica offerta portuale e logistica Fvg

(ANSA) - UDINE, 06 FEB - "Siamo in partenza per Berlino, dove a Fruit Logistica, il salone leader per il commercio ortofrutticolo globale, illustreremo l'offerta integrata del sistema infrastrutturale, portuale e logistico Fvg, per la filiera agroalimentare". Lo ha annunciato Zeno D'Agostino, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale, intervenendo in video collegamento al convegno "Insieme per la nuova filiera logistica agroalimentare del Fvg" svoltosi nella sede municipale di Udine.
    "Finalmente possiamo presentare a questo importante appuntamento il sistema portuale di Trieste e Monfalcone integrato con Fernetti, Cervignano, Udine, Gorizia, l'interporto di Pordenone. Il sistema è integrato - ha spiegato D'Agostino - ma deve servire il sistema produttivo regionale o locale, perché essere altrimenti una piattaforma che permette il passaggio sul territorio ad altri sarebbe una specie di fallimento per chi governa, come me, un'infrastruttura come il Porto di Trieste".
    Ma sarebbe un fallimento "anche per chi investe, sia a livello regionale, che nazionale, ingenti somme per aumentarne la capacità". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video Economia


      Vai al sito: Who's Who

      Modifica consenso Cookie