Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Readly alla conquista del mercato francese

Readly alla conquista del mercato francese

Ampio il portafoglio di riviste, quotidiani e podcast

ROMA, 22 novembre 2022, 18:31

Redazione ANSA

ANSACheck

Readly alla conquista del mercato francese - RIPRODUZIONE RISERVATA

Readly alla conquista del mercato francese - RIPRODUZIONE RISERVATA
Readly alla conquista del mercato francese - RIPRODUZIONE RISERVATA

Con oltre 6700 riviste e quotidiani internazionali e testate francesi, quali Libération, GQ, Cosmopolitan, Maxi Cuisine, Public e L'Express, Readly - principale fornitore europeo di abbonamenti a riviste e quotidiani digitali - rende disponibile il proprio servizio anche in Francia. Il mercato francese di riviste e quotidiani, con un valore stimato di 7,5 miliardi di dollari nel 2022, si posiziona come quarto mercato principale del marchio svedese.
    Dopo aver acquisito Toutabo nell'ottobre 2021 e lanciato il co-branding "ePresse par Readly" nel novembre dello stesso anno, l'azienda ha dato il via all'integrazione delle due società e alla presentazione della value proposition agli editori e ai partner commerciali francesi. Gli editori che entreranno a far parte di Readly potranno beneficiare di ulteriori fonti di ricavo, maggiore copertura e presenza digitale, oltre a comprendere meglio le abitudini dei loro lettori, attraverso i 50 miliardi di punti dati generati sulla piattaforma in base alle abitudini di lettura. Ad accompagnare il nuovo servizio in Francia anche la campagna "Readly for the Reader", in collaborazione con l'agenzia di eventi Unexpected, che mira proprio a mettere in evidenza le diverse esigenze dei lettori francesi, dalla necessità di essere informati a quella di aumentare la propria creatività e di trovare nuovi stimoli nella lettura, nonché il valore e il consumo dei contenuti in Francia.
    E' emerso per esempio che oggi il 48% dei francesi legge per imparare, il 33% per tenersi aggiornato ed informato. Nella prima fase del lancio sul mercato francese la campagna prevede quattro attivazioni: un concorso "gratta e vinci" nelle stazioni della metropolitana di Parigi, attività esperienziale outdoor per le strade della Capitale, in cui un camion pubblicitario illustrerà la gamma di contenuti francesi disponibili su Readly, un quiz e la presenza di strilloni che promuoveranno e distri
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza