Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Vino: Doc Sicilia alla conquista di Usa, Canada e Uk

Vino: Doc Sicilia alla conquista di Usa, Canada e Uk

Nuove iniziative promozione su mercati esteri Consorzio tutela

PALERMO, 03 febbraio 2023, 12:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Svolgere attività di promozione nei mercati di Usa, Canada e Uk per diffondere la cultura dei vini Doc Sicilia, con lo scopo di farne conoscere la qualità e innalzarne il valore, è anche per il 2023 uno degli obiettivi principali del Consorzio di Tutela vini Doc Sicilia, che fin dal 2012, in parallelo alle attività di tutela e vigilanza a difesa del consumatore e dei produttori, realizza attività e iniziative volte a promuovere la denominazione.
    "Appassionati, consumatori e professionisti del settore - sottolinea Antonio Rallo, Presidente del Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia - sono i destinatari di un'ampia programmazione di attività di marketing e promozione finalizzata al riconoscimento della denominazione di origine controllata "Sicilia" come sempre più rappresentativa di un territorio unico e variegato. Del resto tra i nostri obiettivi vi è da sempre quello della progressiva diffusione di una maggior consapevolezza nei consumatori del valore dei vini Doc Sicilia".
    Colangelo & Partners, Current Global, Ambasciatori dei vini, The Drinks Business sono i partner di cui il Consorzio si avvale sui Paesi di destinazione delle attività di comunicazione della Doc Sicilia. Nel 2022, per il secondo anno consecutivo, Colangelo & Partners, tra le principali agenzie americane di comunicazione integrata specializzata nel mondo del vino e del food, ha organizzato una serie di attività promozionali dedicate ai vini siciliani - come degustazioni, seminari o focus di approfondimento, online e off-line, oltre che in presenza - rivolte a media, sommelier, importatori e distributori. Dato il successo dell'anno precedente, nel 2023, saranno riproposte, tra le altre, anche attività di educational rivolte alle specificità dei vitigni siciliani, in particolare modo quelli autoctoni, come Grillo e Nero D'Avola. "L'impegno della Doc Sicilia in attività di marketing negli Stati Uniti sta portando a grandi risultati", sottolinea Gino Colangelo, presidente di Colangelo & Partners. "Sono sempre di più gli importatori di vino statunitensi che scelgono i vini Sicilia Doc e sempre più vini siciliani sono presenti nelle carte dei vini dei ristoranti.
    Infatti, la Sicilia è stata indicata come la regione vitivinicola del 2023". A dirlo, è un sondaggio che ha coinvolto un campione di oltre 1.000 persone distribuite nei 50 stati americani , di cui il 50% nello Stato di New York e nella California, seguiti dalla Florida, Washington e Colorado.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza