Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrovie: Giovannini, no a linea Adriatica dritta Bologna-Lecce

Ferrovie: Giovannini, no a linea Adriatica dritta Bologna-Lecce

Pensiamo ad arretramento ragionevole, ragionato

PESARO, 01 luglio 2022, 19:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Pensiamo a un arretramento ragionevole, ragionato. Ma dico no a chi pensa a una linea ferroviaria Adriatica dritta, arretrata a 30 chilometri dalla costa, a congiungere Bologna a Lecce e che poi non capisco proprio a chi possa servire". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile Enrico Giovannini, nel suo intervento al convegno 'Dialoghi sul Piano di ripresa e resilienza" a Pesaro. Prima dell'evento, il ministro ha sottolineato che il potenziamento dell'Adriatica, "corridoio chiave per l'Unione Europea" può portare disagi. Per questo si studieranno interventi "insieme alle Regioni interessate", tenendo presente però che si tratta di una "linea di scorrimento delle merci in Italia e, con tutto l'investimento che si sta facendo sui porti del centro, del nord e del sud, non possiamo rischiare che diventi un collo di bottiglia".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza