PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

  1. ANSA.it
  2. ANSA PNRR
  3. Veneto
  4. Montebelluna, 1,3 mln dal Pnrr per riqualificazione asilo nido

Montebelluna, 1,3 mln dal Pnrr per riqualificazione asilo nido

Già cofinanziato con Fondo nazionale nel 2017

Redazione ANSA MONTEBELLUNA (TREVISO)

(ANSA) - MONTEBELLUNA (TREVISO), 17 AGO - E' di 1.357.000 euro il contributo ottenuto dal Comune di Montebelluna (Treviso) nell'ambito del Piano per asili nido e scuole dell'infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia del Pnrr finanziato dall'Unione europea-Next Generation EU.
    E' stata così finanziata la riqualificazione funzionale e messa in sicurezza dell'asilo nido Pio X attraverso l'adeguamento sismico e l'efficientamento energetico. La recente graduatoria resa pubblica individua anche il Comune di Montebelluna tra i beneficiari dei fondi destinati alla messa in sicurezza di edifici destinati ai più piccoli.
    Il progetto è del valore complessivo di 1.768.741 euro, individuato prioritario anche dalla precedente amministrazione, e per il quale il Comune ha già ottenuto un cofinanziamento di 411 mila euro del Fondo Nazionale anno 2017.
    Per il sindaco, Adalberto Bordin "ancora una volta la scelta di affidare la partita del Pnrr e dei finanziamenti esterni ad un assessore e di attivare un ufficio specifico dedicato ad intercettare i fondi esterni e a seguire l'iter per ottenere e gestire le risorse ottenute per realizzare i progetti dell'amministrazione si è rivelata vincente. Montebelluna ha già ottenuto quasi 6,5 milioni di contributi utili per migliorare gli edifici del patrimonio comunale". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Leggi anche: