A un anno dal suo arrivo in Italia
Natruly, brand spagnolo dell'healthy food, consolida il suo
posizionamento e guarda al mondo delle farmacie e del fitness.
Scelta come primo Paese di espansione in Europa, perché ha
dimostrato maggior apprezzamento attraverso gli acquisti online
- circa 13.000 ordini nel primo semestre 2021 - l'Italia ha
soddisfatto le aspettative. Più di 40 clienti tra distributori
nazionali specializzati in prodotti bio, grande distribuzione,
e-commerce, Università, office delivery e importanti player del
mercato fitness; oltre 150.000 barrette e 10 tonnellate di creme
di frutta secca distribuite sul mercato italiano in soli 10 mesi
(esclusi i volumi di Amazon).
Il trend è in crescita: tra ottobre e novembre, ad esempio,
sono state vendute 80.000 unità, che comprendono 2 tonnellate di
creme di frutta secca. Da solo, novembre ha registrato un +100%
rispetto all'interno ultimo trimestre del 2021. E se nel primo
anno si è rafforzata e ampliata la rete vendita tramite negozi
bio, naturali, erboristerie, Natruly festeggia il primo
compleanno in Italia estendendo i confini dei canali commerciali
grazie agli accordi con John Cabot University, Foorban e di
recente con Iper La Grande I e Carrefour con un primo ordine di
circa 15.000 unità complessive..
"In Italia abbiamo trovato un pubblico attento, che ha
saputo riconoscere il valore qualitativo delle nostre referenze.
I negozi specializzati sono il nostro migliore alleato: per
primi hanno creduto in noi e insieme siamo stati premiati dai
consumatori. Parallelamente, la Gdo si sta aprendo sempre di più
ai prodotti di qualità" spiega Niklas Gustafson, fondatore di
Natruly con Octavio Laguía.
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