Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Natruly si consolida in Italia e punta su farmacie e fitness

Natruly si consolida in Italia e punta su farmacie e fitness

Azienda spagnola di cibo salutista guarda a grande distribuzione

TORINO, 22 novembre 2022, 20:01

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

A un anno dal suo arrivo in Italia Natruly, brand spagnolo dell'healthy food, consolida il suo posizionamento e guarda al mondo delle farmacie e del fitness.
    Scelta come primo Paese di espansione in Europa, perché ha dimostrato maggior apprezzamento attraverso gli acquisti online - circa 13.000 ordini nel primo semestre 2021 - l'Italia ha soddisfatto le aspettative. Più di 40 clienti tra distributori nazionali specializzati in prodotti bio, grande distribuzione, e-commerce, Università, office delivery e importanti player del mercato fitness; oltre 150.000 barrette e 10 tonnellate di creme di frutta secca distribuite sul mercato italiano in soli 10 mesi (esclusi i volumi di Amazon).
    Il trend è in crescita: tra ottobre e novembre, ad esempio, sono state vendute 80.000 unità, che comprendono 2 tonnellate di creme di frutta secca. Da solo, novembre ha registrato un +100% rispetto all'interno ultimo trimestre del 2021. E se nel primo anno si è rafforzata e ampliata la rete vendita tramite negozi bio, naturali, erboristerie, Natruly festeggia il primo compleanno in Italia estendendo i confini dei canali commerciali grazie agli accordi con John Cabot University, Foorban e di recente con Iper La Grande I e Carrefour con un primo ordine di circa 15.000 unità complessive..
    "In Italia abbiamo trovato un pubblico attento, che ha saputo riconoscere il valore qualitativo delle nostre referenze.
    I negozi specializzati sono il nostro migliore alleato: per primi hanno creduto in noi e insieme siamo stati premiati dai consumatori. Parallelamente, la Gdo si sta aprendo sempre di più ai prodotti di qualità" spiega Niklas Gustafson, fondatore di Natruly con Octavio Laguía.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza