Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

App Onyon, da Torino ai locali italiani il menu digitale

App Onyon, da Torino ai locali italiani il menu digitale

Per ordinare e pagare al tavolo da cellulare in autonomia

TORINO, 21 settembre 2022, 20:29

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo Torino si diffonde nei locali di tutta Italia Onyon (On your own), l'app creata da Marco Actis e Paola Lombardi per migliorare la gestione degli ordini di pub, birrifici e cocktail bar. "L'obiettivo - spiega Actis - è ridurre i tempi di attesa del cliente consentendo di pagare al tavolo direttamente dal proprio smartphone in totale autonomia e in qualsiasi momento, anche con conti separati, Un modo per aumentare lo scontrino medio e il fatturato: nei locali che usano l'app i nuovi ordini sono il 30% in più e si agevola anche il turnover dei tavoli".
    Onyon è nata a Torino nel 2020: è stata attivata in oltre 100 locali. Poi a settembre è arrivata a Milano e in molte altre città italiane. Ha ricevuto un primo investimento da 200.000 euro da una holding di partecipazioni finanziarie e ora sta cercando nuovi investitori.
    Actis ha già un'esperienza di successo alle spalle: ha creato nel 2011 Pony Zero, la startup del last mile delivery per la consegna di pacchi e documenti a impatto zero prevalentemente in bici, poi venduta nel 2018.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza