Oltretevere

  1. ANSA.it
  2. Oltretevere
  3. Chiesa in Italia
  4. Unitalsi: domenica 27 la Giornata dell'adesione

Unitalsi: domenica 27 la Giornata dell'adesione

Presidente, 'condividere cammino con chi è nella sofferenza'

(ANSA) - ROMA, 23 NOV - Come ogni anno, nella prima domenica di Avvento, l'Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) celebra la Giornata dell'Adesione. "L'occasione per tutti gli unitalsiani di rinnovare il proprio mandato di servizio, di abbracciare idealmente quanti sono segnati dalla sofferenza fisica e morale, realizzando in pienezza il carisma associativo", sottolinea l'associazione.
    "La Giornata dell'Adesione - ha spiegato Rocco Palese, presidente nazionale Unitalsi - è una straordinaria esperienza comunitaria da testimoniare e trasmettere. Ogni unitalsiano è chiamato a questo appuntamento nella consapevolezza di assumere uno stile mite e semplice utile ad ascoltare e parlare con chiunque condivide i valori unitalsiani, che sono di un cammino di fede da percorrere con chi porta con sé sofferenze e gioie".
    Un appuntamento annuale per gli oltre 40mila soci dell'associazione presenti sul territorio e che si adoperano a fianco degli ammalati, dei disabili e delle persone più fragili.
    Il rinnovo avviene attraverso la conferma della tessera associativa divenuta nel tempo simbolo di appartenenza. La Giornata si celebrerà domenica 27 novembre. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



Modifica consenso Cookie