Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Economia del mare, Sea Future cerca idee dagli studenti

Economia del mare, Sea Future cerca idee dagli studenti

Bando per tesi e studenti delle Superiori, premi in tecnologia

10 novembre, 18:00
(ANSA) - LA SPEZIA, 10 NOV - Sea Future si rivolge ai giovani per trovare nuove idee nel settore dell'economia del mare, dell'efficientamento energetico, della cybersecurity e della logistica. Presentati alla Spezia a bordo di Nave Vespucci i bandi per i Sea Future Award, che accompagnano l'appuntamento con il più importante salone italiano dell'industria navale, che si tiene nell'arsenale della Spezia ogni giugno. "Per il nostro Paese, se vogliamo riprendere ad esser competitivi in uno scenario che muta continuamente, è necessaria una forte capacità di innovazione in tutti i campi, da quello istituzionale a quello industriale", ha detto Lorenzo Forcieri, presidente del Distretto ligure delle tecnologie marine.

Il concorso è indirizzato a laureati triennali e magistrali, dottorandi, dottori di ricerca e studenti superiori iscritti agli ultimi due anni. Gli unici paletti è che siano sviluppate presso industrie o laboratori di dipartimenti universitari o centri di ricerca e abbiano ottenuto una votazione tra 100 e 110/110. Ai primi tre classificati tra i laureati andranno premi in tecnologia del valore di 2.000, 1.500 e mille euro rispettivamente. Per quanto riguarda le superiori, i premi saranno di mille, 700 e 500 euro.

"Sea Future nasce con l'obiettivo di promuovere connessioni stabili e durature tra i tanti interlocutori che possono mettere in campo le innovazioni necessarie per soddisfare le esigenze del sistema a lungo termine. Riconoscere alle giovani generazioni un ruolo importante è per noi un motivo di orgoglio", le parole di Cristiana Pagni, presidente di Italian Blue Growth. Gli elaborati devono essere inviati entro e non oltre le ore 12 del 20 febbraio 2023 sulla piattaforma dedicata sul sito www.seafuture.it. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA