Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Shipping: il genovese Pitto nuovo presidente Fedespedi

Shipping: il genovese Pitto nuovo presidente Fedespedi

"Proseguire lavoro fatto nel triennio per affrontare le sfide"

23 giugno, 08:40
(ANSA) - GENOVA, 21 GIU - Alessandro Pitto è il nuovo presidente di Fedespedi, la federazione nazionale delle imprese di spedizioni internazionali, per il triennio 2022-2025.

Genovese, socio e amministratore delegato della Casasco & Nardi, impresa di spedizioni internazionali di Genova, Pitto è stato nominato dall'assemblea della federazione riunitasi a Milano e succede a Silvia Moretto, che ha guidato la federazione dal 2019 al 2022. Diciassettesimo presidente nella storia di Fedespedi, è stato per due mandati consecutivi, fino al 20 maggio scorso, alla guida di Spediporto, l'associazione degli spedizionieri genovesi e dal 2019 era vicepresidente di Fedespedi.

"Fedespedi si è presentata a questo appuntamento e alle sfide che la attendono dopo un triennio di intenso lavoro, che ne ha rafforzato il posizionamento e la visibilità presso gli stakeholders di riferimento - ha commentato Pitto appena nominato dopo aver ringraziato il presidente uscente -. Questo lavoro non deve essere disperso, ma al contrario proseguito, capitalizzando l'esperienza delle persone che lo hanno condotto, unendola all'entusiasmo dei colleghi più giovani che vorranno partecipare alla vita associativa: questo è lo spirito con cui comincio questa nuova sfida". L'altro candidato alla presidenza era Andrea Scarpa.

Del nuovo consiglio direttivo, eletto dall'assemblea, fanno parte Domenico de Crescenzo, Manuel Scortegagna, Andrea Brighenti, Ciro Spinelli, Mauro Da Ros, Paolo Maderna, Guglielmo Davide Tassone, Andrea Patrone, Luca Elio Spallarossa, Andrea Fontana, Angelo Colombo, Andrea Giachero, Claudio Poggi Longostrevi, Mario Bartoli. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA