Percorso:ANSA > Mare > Shipping e Cantieri > Perini Navi: The Italian Sea Group perfeziona l'acquisizione

Perini Navi: The Italian Sea Group perfeziona l'acquisizione

Attraverso la controllata New Sail per 80 milioni di euro

21 gennaio, 19:28

(ANSA) - MILANO, 20 GEN - The Italian Sea Group, operatore globale nel settore della nautica di lusso con i brand Admiral e Tecnomar, ha perfezionato l'acquisizione di Perini Navi attraverso la propria controllata al 100%, New Sail, per un valore complessivo di 80 milioni di euro.

Lo scorso 22 dicembre The Italian Sea Group, come viene ricordato in una nota, ha partecipato alla procedura competitiva versando una cauzione pari a 8 milioni di euro: essendo risultata aggiudicataria, ha versato ulteriori 72 milioni di euro a titolo di saldo. Tale ammontare sarà corrisposto tramite le proprie disponibilità di cassa, derivanti principalmente dai proventi raccolti in Ipo all'inizio del giugno scorso, e attraverso linee di credito bancarie, con piano di rientro a lungo termine, messe a disposizione da Banca Mps attraverso Mps Capital Services, la Corporate & Investment Bank del gruppo Montepaschi.

L'acquisizione comprende il compendio mobiliare e immobiliare dei cantieri navali di Viareggio e di La Spezia, il compendio immobiliare di Pisa, una nave in corso di costruzione, i marchi Perini Navi, Picchiotti Yacht e Perini's Cup, i brevetti, l'intera partecipazione sociale in Perini Navi Usa e i rapporti giuridici in essere con i dipendenti. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA