Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Gruppo Ferretti con Beckham e Unicef per El Salvador

Gruppo Ferretti con Beckham e Unicef per El Salvador

Asta benefica di un'imbarcazione Riva Anniversario

27 ottobre, 16:15
(ANSA) - BOLOGNA, 27 OTT - Il fondo Unicef creato da David Beckham e Ferretti Group si sono uniti per un'asta di beneficenza, in cui verrà venduta l'imbarcazione Riva Anniversario in edizione limitata e l'intero ricavato aiuterà a proteggere i bambini di El Salvador, La collaborazione nasce dal ruolo di Beckham come Ambasciatore di buona volontà dell'Unicef, ruolo che ricopre dal 2005: Beckham sostiene 7 Fund con l'Unicef, con l'obiettivo di sostenere i bambini di tutto il mondo fornendo loro una migliore assistenza sanitaria, istruzione e protezione. In El Salvador, 7 Fund sta lavorando nelle sei aree più violente per aiutare a prevenire e rispondere agli atti di violenza contro i giovani.

"I progetti che sosteniamo lì proteggono i molti bambini che vivono all'ombra della violenza. Ringrazio Ferretti Group per aver sostenuto questa causa che mi sta molto a cuore", ha detto l'ex calciatore.

Riva Anniversario è l'imbarcazione speciale in edizione limitata creata da Riva per celebrare il 180/p anniversario del cantiere e i 60 anni da Aquarama. Verranno prodotti solo 18 esemplari di cui uno destinato a sostenere il lavoro del 7 Fund.

"Tutti noi che navighiamo sappiamo che esiste una legge del mare a cui tutti teniamo molto: fare il possibile per salvare chi è in pericolo e ha bisogno di aiuto" ha detto l'avvocato Alberto Galassi, Ceo di Ferretti Group. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA