Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere:sconti fino al 50% con Trenitalia per prendere le navi Msc

Crociere:sconti fino al 50% con Trenitalia per prendere le navi Msc

Accordo per agevolare spostamenti green in Italia

24 giugno, 16:30
(ANSA) - GENOVA, 24 GIU - Da domenica chi desidera partire in vacanza con Msc Crociere ha diritto a uno sconto fino al 50% sulle Frecce di Trenitalia per raggiungere uno dei porti di imbarco italiani. È questo il risultato di una nuova partnership sottoscritta tra Msc Crociere e Trenitalia (Gruppo FS Italiane) con l'obiettivo di agevolare gli spostamenti green in Italia dei crocieristi.

L'iniziativa nasce dalla volontà di Msc Crociere di portare avanti la strategia di sostenibilità a lungo termine per raggiungere un'operatività a zero emissioni entro il 2050 e diffondere un modello di turismo alternativo e attento all'ambiente.

Per Trenitalia viene così confermata la forte attenzione verso l'intermodalità con un viaggio sempre più door to door, anche grazie alla nascita del Polo passeggeri che unisce tutte le società di trasporto di viaggiatori del Gruppo FS Italiane.

L'emissione del biglietto a tariffa scontata Trenitalia è prevista per tutte le partenze e gli arrivi nei porti di: Roma-Civitavecchia, Napoli, Venezia, Genova, Trieste, Ancona, Bari, Brindisi. In questo modo ogni ospite potrà raggiungere comodamente in treno il proprio scalo di partenza con un notevole risparmio e senza dover utilizzare la propria auto, con un evidente beneficio anche per l'ambiente. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA