Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Venezia, ratificato ingresso nel cda di Vtp di Msc e Costa

Porti: Venezia, ratificato ingresso nel cda di Vtp di Msc e Costa

Luigi Merlo e Beniamino Maltese

30 giugno, 15:53
(ANSA) - VENEZIA, 30 GIU - Venezia Terminal Passeggeri ha ratificato l'ingresso in Consiglio di Amministrazione di Beniamino Maltese (Executive vice President di Costa Crociere) e Luigi Merlo (Direttore Relazioni Istituzionali del Gruppo Msc) in rappresentanza del socio Venezia Investimenti che si uniscono al rappresentante di Save e al Presidente Fabrizio Spagna alla guida della società.

Maltese e Merlo sono due profili di altissimo livello e con grande esperienza nel settore portuale e crocieristico che potranno certamente dare il loro apporto per strutturare e rafforzare il futuro della società. Il loro ingresso segue il previsto avvicendamento tra i soci di Venezia Investimenti che ogni due anni siedono alternativamente nel cda di Venezia Terminal Passeggeri.

La società ha inoltre salutato Galliano Di Marco che da oggi lascia l'incarico di Direttore Generale, le deleghe saranno assunte ad interim dal Presidente di Vtp Fabrizio Spagna che opererà coadiuvato dai membri del rinnovato cda fino a nuova designazione.

La selezione di un nuovo profilo altamente qualificato ed esperto, si sottolinea, è già in corso, anche con il supporto di una società specializzata, e sarà seguita direttamente dai rappresentanti di Venezia Investimenti in collaborazione con i soci di Vtp per poter individuare quanto prima un candidato all'altezza del ruolo. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA