"Siamo molto contenti e soddisfatti
di questi dati sulle visite di ferragosto: il Colosseo si
conferma un' icona e gli ultimi lavori fatti, con l'ascensore
panoramico e la mostra nei sotterranei" dell'arena
"costituiscono evidentemente un'attrazione importante per il
pubblico. Insomma siamo stati gratificati del lavoro svolto".
Alfonsina Russo, direttrice del Parco Archeologico del Colosseo,
commenta con l'ANSA il boom di visite al sito in occasione del
ponte di ferragosto e della giornata dell'Assunzione.
Un'apertura su cui il Colosseo ha fatto da apripista. "Il
Colosseo è un sito che non ha giorni di chiusura fatta eccezione
per Natale e Capodanno. Anche se quest'anno coincidendo l'inizio
dell'anno con la prima domenica del mese, quella in cui i musei
statali sono aperti e gratuiti, siamo rimasti aperti anche in
quella occasione" ricorda Russo che spiega: "A differenza degli
altri musei statali non abbiamo alcun giorno di chiusura
settimanale e la manutenzione la effettuiamo nelle ore di
chiusura". Che sono ridottissime visto che "siamo aperti dalla
mattina alle 7,30 quando, fino alle 9, è possibile usufruire
dell' l'ascensore panoramico che porta alla galleria intermedia
e al terzo ordine" l'attico del Colosseo.
"Anche la mostra in corso è molto particolare e sta riscuotendo
un grande successo di pubblico, soprattutto l'installazione
multimediale con gli ologrammi dei gladiatori e la ricostruzione
del Ludus Mangus".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA