"Il gioiello come empowerment
femminile è nel nostro dna, nell'idea visionaria che ha lanciato
Pomellato nel 1967. In quanto donna e ceo donna, ho voluto
rafforzare questo rapporto tra il marchio e il mondo femminile
promuovendo la piattaforma di comunicazione Pomellato for Women
nel 2017, in occasione del cinquantesimo anniversario della
maison. La nostra piattaforma riunisce una comunità di donne che
la pensano allo stesso modo e che provengono da background
diversi, con l'obiettivo d'ispirare altre donne e sottolineare
l'importanza della leadership femminile". Sabina Belli, ceo del
Gruppo Pomellato, ha molto a cuore il tema dell'empowerment
femminile. Ne parla a Roma, in occasione dell'apertura della
nuova boutique monomarca in via Condotti, 70 mq arredati in
rosso milanese, marmi romani, lacche e ottoni.
"Un'apertura, quella a Roma - dice - che mi riempie di
gioia". "Si tratta di aprire un canale di consapevolezza per
parlare di questioni femminili attraverso le voci delle donne -
torna a precisare Belli - in modo da poter innescare il
cambiamento che vogliamo per il mondo e per un futuro migliore e
più inclusivo. Per cominciare, ogni anno, in occasione della
Giornata Internazionale della Donna, lanciamo una campagna
forte, attraverso un video in cui donne indipendenti prestano la
loro voce per diffondere valori importanti come la diversità,
l'inclusività e l'ambientalismo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA