Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Roma is possible, lo sport abbraccia l'inclusività

Roma is possible, lo sport abbraccia l'inclusività

Per apertura store eventi e ospiti, da Sangiovanni a Mourinho

ROMA, 29 settembre 2022, 13:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un inedito campo da calcio galleggiante sul Tevere su cui giocare un torneo appassionante e inclusivo, capace di trasformarsi come per magia in un palcoscenico a cielo aperto: ieri sera, per un concerto 'improvvisato', il cantante Sangiovanni ha raggiunto direttamente in barca l'adidas River Football, una delle sorprese offerte dal celebre brand sportivo in occasione dell'apertura, a partire dal 29 settembre, del nuovissimo store romano di via del Corso 132. Fedele al credo "Impossible is nothing", il brand ha ideato il concept "Roma is possible", celebrando l'apertura del negozio con una serie di eventi ad hoc attraverso i quali esprimere non solo l'amore per la città, ma anche valori positivi fondamentali soprattutto per i giovani come sport, cultura e sostenibilità, accanto a inclusione sociale, divertimento, musica e fair play. Già nella giornata di ieri, ancora prima dell'inaugurazione dello store, molti sono stati gli ospiti d'eccezione coinvolti, tra cui i calciatori Ciro Immobile e Bryan Cristante, l'allenatore José Mourinho, lo YouTuber Sespo e la nuotatrice Simona Quadarella. Poi, in serata l'esibizione di Sangiovanni con l'interpretazione di alcuni dei suoi successi sull'adidas River Football, il campo che fino al 1 ottobre sarà il centro propulsore di questa grande festa cittadina: direttamente sul fiume, tra il Ponte Umberto I e il Ponte Cavour, l'inedita piattaforma galleggiante accoglierà e coinvolgerà infatti in un torneo 3vs3 ragazzi e ragazze di scuole di calcio, associazioni sportive e scuole, in una speciale collaborazione con le associazioni Calcio Sociale, Baloon Mundial, Lady Soccer, che utilizzano lo sport e il calcio in particolare come strumento di cambiamento sociale per chi resta ai margini.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza