Arborea punta sull'innovazione
tecnologica per aumentare gli acquisti in negozio. L'azienda
sarda, specializzata nel settore lattiero e caseario, rinnova la
partnership con ShopFully, tech company italiana che connette
milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro.
Grazie all'utilizzo della piattaforma di hyperlocal marketing
basata sull'intelligenza artificiale (HI!) e dei marketplace di
ShopFully (DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo),
Arborea ha visto incrementare dell'11,5% le visite nei punti
vendita. La piattaforma digitale infatti mette in contatto i
consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla
ricerca di informazioni online fino all'acquisto in negozio.
"Dal 2020 portiamo avanti questa collaborazione che ci ha
permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, impiegando
tecnologie innovative - commenta il direttore marketing di
Arborea, Stefano Reali -. Grazie al digitale, siamo in grado di
coinvolgere i nostri consumatori lungo il loro percorso di
acquisto, incentivando le visite in negozio e promuovendo i
nostri prodotti di punta, come lo Yogurt Ayo". Fondata da
Stefano Portu (Ceo dell'azienda) e Alessandro Palmieri,
imprenditori con background ventennale nel mondo digitale,
Shopfully ha la missione di semplificare lo shopping nei negozi
fisici grazie al mobile, mostrando ai consumatori i negozi più
vicini, le promozioni, la disponibilità dei prodotti. Ad oggi
l'azienda è partner di oltre 400 retailer e brand in 12 paesi,
operando con un team di oltre 370 dipendenti di quasi 30
nazionalità diverse.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA