Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Arborea punta sull'AI per aumentare gli acquisti in negozio

Arborea punta sull'AI per aumentare gli acquisti in negozio

Con ShopFully +11,5% visite in negozio, rinnovata partnership

MILANO, 18 gennaio 2023, 15:34

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Arborea punta sull'innovazione tecnologica per aumentare gli acquisti in negozio. L'azienda sarda, specializzata nel settore lattiero e caseario, rinnova la partnership con ShopFully, tech company italiana che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro. Grazie all'utilizzo della piattaforma di hyperlocal marketing basata sull'intelligenza artificiale (HI!) e dei marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui, VolantinoFacile e Tiendeo), Arborea ha visto incrementare dell'11,5% le visite nei punti vendita. La piattaforma digitale infatti mette in contatto i consumatori lungo tutte le fasi del processo di acquisto, dalla ricerca di informazioni online fino all'acquisto in negozio. "Dal 2020 portiamo avanti questa collaborazione che ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi prefissati, impiegando tecnologie innovative - commenta il direttore marketing di Arborea, Stefano Reali -. Grazie al digitale, siamo in grado di coinvolgere i nostri consumatori lungo il loro percorso di acquisto, incentivando le visite in negozio e promuovendo i nostri prodotti di punta, come lo Yogurt Ayo". Fondata da Stefano Portu (Ceo dell'azienda) e Alessandro Palmieri, imprenditori con background ventennale nel mondo digitale, Shopfully ha la missione di semplificare lo shopping nei negozi fisici grazie al mobile, mostrando ai consumatori i negozi più vicini, le promozioni, la disponibilità dei prodotti. Ad oggi l'azienda è partner di oltre 400 retailer e brand in 12 paesi, operando con un team di oltre 370 dipendenti di quasi 30 nazionalità diverse.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza