Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

LHub sfida Covid con marketing digitale, boom ricavi 2020

Da Gallarate punta a nuova sede in Asia e crescita occupazione

Redazione ANSA MILANO
(ANSA) - MILANO, 05 MAR - Un fatturato in crescita del 300% nell'ultimo anno, pari a 2 milioni di euro nel 2020, accanto ad un aumento del 40% delle aziende clienti in portafoglio e a una crescita occupazionale prevista per il 2021. Così LHub Agency, società di Gallarate specializzata nel marketing digitale, sfida il Covid, puntando a triplicare i ricavi quest'anno e ad espandersi all'estero con l'apertura di una nuova sede in Asia, probabilmente nel 2022. A fare un bilancio dell'ultimo anno impattato dalla pandemia è il fondatore e Ceo di LHub, Andrea Tommaso d'Aietti. Partito nel 2012 alla volta dell'Australia, dove ha svolto i "lavori più umili e disparati", continuando a coltivare la sua passione per le nuove tecnologie, d'Aietti torna in Italia - come racconta lui stesso - e nel 2016 inizia la sua avventura professionale come socio e Coo di JotUrl, prima startup incubata da Nana Bianca e poi pmi innovativa che fornisce servizi di gestione del traffico web ad aziende come Vodafone, Tim, Aruba e Amplifon. Nel 2017 nasce LHub Agency, digital & mar-tech company che cura il posizionamento online delle aziende. "Ci siamo concentrati in particolare sulle pmi perché pur essendo, molte di queste, strutturate a livello economico non lo sono in egual misura dal punto di vista digitale", spiega il giovane imprenditore, che oggi guarda verso l'Asia per l'apertura di una nuova sede, in quanto sarebbe una porta "d'ingresso interssante per le aziende italiane che vogliono affacciarsi su quel mercato". Intanto, durante l'emergenza pandemica, in cui il digitale è diventato "un'esigenza obbligata per molte società", LHub ha registrato "una notevole crescita" con l'arrivo di nuove aziende che hanno deciso di destinare un budget all'online, precedente impiegato nell'offline. Attualmente la società ha un team di 30 persone, di cui 30% donne, con un'età media di 30 anni, e l'obiettivo per quest'anno è di inserirne almeno una quindicina fino a 20 nuovi ingressi. (ANSA).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA