Mexedia, tech company italiana quotata sul listino Euronext Growth di Parigi, rafforza la sua presenza negli Stati Uniti e Sud America attraverso l'acquisizione di Phonetime e Matchcom. Le due società hanno un fatturato complessivo di circa 300 milioni di dollari ed una rete di più di 450 clienti a livello globale. A queste due acquisizioni seguirà entro dicembre quella di Intermatica, società operativa dal 1997, piattaforma per la fornitura di servizi a valore aggiunto per il mobile ed il satellitare. Inoltre, è in fase di definizione l'acquisizione di un'azienda tecnologica con piattaforme proprietarie nel settore messaging ed intelligenza artificiale.
"Quello statunitense - dichiara il fondatore di Mexedia Orlando Taddeo - è un mercato importante per il nostro settore, sia in termini di espansione che di innovazione, perfettamente in linea con la mission di Mexedia. La partnership con Phonetime e Matchcom ha radici solide nel tempo. Nel 2022 prevediamo un ulteriore incremento delle marginalità con una crescita prospettica di circa il 15 per cento che porterà l'azienda a superare gli 8 milioni di Ebitda".
"L'acquisizione - dichiara il Coo di Mexedia Paolo Bona - effettuata mediante Mexedia Inc, subsidiary americana del Gruppo, oltre ad ampliare la portata dei servizi e dei clienti per Mexedia, porterà un importante valore aggiunto dal punto di vista delle opportunità di sviluppo del business su nuove aree geografiche".