La pandemia non ha mai fermato il
Museo Lavazza che, adattandosi alle esigenze e alle limitazioni
del momento, ha sfruttato la tecnologia e l'innovazione per
portare il suo nome e la sua storia fuori dai luoghi fisici. Se
oltre un anno fa è nata la prima audioguida 'social' che, grazie
alle stories di Instagram affidate alla voce dello speaker
radiofonico Federico Russo, guida il visitatore nel Museo della
Nuvola non solo per le visite in presenza ma anche a distanza,
oggi l'offerta si amplia ancora.
Il percorso di innovazione del Museo Lavazza arricchisce la
sua tradizionale offerta culturale con gli Eventi Online, nuovi
format interattivi che permettono di vivere esperienze educative
e di intrattenimento, anche a distanza. Si tratta di una serie
di webinar, al via il 15 aprile in diretta dalle sale del Museo.
Da qui diversi speaker d'eccezione approfondiranno tematiche
differenti, fra quelle rilevanti per l'azienda torinese, grazie
al supporto di esclusivi materiali provenienti dall'Archivio
Storico Lavazza. Il racconto dell'esperto sarà inoltre
arricchito dalla virtual interactive coffee experience, durante
la quale i Coffelier Lavazza realizzeranno inedite ricette
svelando i segreti del caffè.
La modalità di fruizione in diretta offre ai partecipanti la
possibilità di interagire con gli speaker per approfondire le
tematiche di maggior interesse, per curiosità e domande. I primi
quattro appuntamenti, di un calendario che proseguirà poi nei
prossimi mesi con altre date e tematiche sempre nuove, sono
dedicati a 'The New Humanity and More, I Calendari Lavazza',
'TOward2030, l'arte a servizio della civiltà', 'A spasso nel
Tempo, Torino tra XIX e XX secolo in Casa Lavazza' e 'A long
journey, il mondo in una tazzina'.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA