Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Steak house e macellerie, guida racconta oltre 400 realtà

Steak house e macellerie, guida racconta oltre 400 realtà

Il volume enogastronomico comprende tutte le province italiane

ROMA, 13 febbraio 2022, 11:44

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Arriva "Steak House e Macellerie d'Italia", guida dedicata alle macellerie e alle steak house italiane. La pubblicazione, accreditata come la prima dedicata al settore, racconta oltre 400 realtà carnivore sparse per tutta la penisola. Il progetto, che comprende le isole italiane e tutte le province dello Stivale, è di Michele Ruschioni, giornalista e youtuber romano, fondatore di Braciamiancora, network editoriale dedicato al mondo della carne che tra Facebook, Youtube, Instagram, TikTok e Telegram conta- informa una nota- un milione di follower. "L'idea- afferma Ruschioni- di pubblicare un lavoro del genere nasce dalle continue richieste dei nostri follower e da una carenza generale sull'argomento. Insomma- specifica- ci siamo trovati di fronte ad un vuoto editoriale che abbiamo deciso di colmare". La guida è acquistabile su Amazon (azienda di commercio elettronico statunitense) e il tipo di scelta di vendita è motivata dal fondatore di Braciamiancora dal fatto che "oggi l'editoria vive una fase di transazione e cambiamento storico" e nel caso specifico " è stato automatico bypassare le case editrici classiche perché il progetto, essendo nato sui social, conta su un pubblico fidelizzato e fedele e perciò, tramite i canali del network editoriale, c'è la condizione di comunicare l'avvenuta pubblicazione del lavoro non dovendo per forza arrivare in libreria".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza