Arriva "Steak House e Macellerie
d'Italia", guida dedicata alle macellerie e alle steak house
italiane. La pubblicazione, accreditata come la prima dedicata
al settore, racconta oltre 400 realtà carnivore sparse per tutta
la penisola. Il progetto, che comprende le isole italiane e
tutte le province dello Stivale, è di Michele Ruschioni,
giornalista e youtuber romano, fondatore di Braciamiancora,
network editoriale dedicato al mondo della carne che tra
Facebook, Youtube, Instagram, TikTok e Telegram conta- informa
una nota- un milione di follower. "L'idea- afferma Ruschioni-
di pubblicare un lavoro del genere nasce dalle continue
richieste dei nostri follower e da una carenza generale
sull'argomento. Insomma- specifica- ci siamo trovati di fronte
ad un vuoto editoriale che abbiamo deciso di colmare". La guida
è acquistabile su Amazon (azienda di commercio elettronico
statunitense) e il tipo di scelta di vendita è motivata dal
fondatore di Braciamiancora dal fatto che "oggi l'editoria vive
una fase di transazione e cambiamento storico" e nel caso
specifico " è stato automatico bypassare le case editrici
classiche perché il progetto, essendo nato sui social, conta su
un pubblico fidelizzato e fedele e perciò, tramite i canali del
network editoriale, c'è la condizione di comunicare l'avvenuta
pubblicazione del lavoro non dovendo per forza arrivare in
libreria".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA