Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Berberè pizzeria, campagna contro violenza donne

Berberè pizzeria, campagna contro violenza donne

In 10.000 cartoni pizza i contatti dei Centri Antiviolenza

ROMA, 22 novembre 2022, 20:00

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Sarà attiva tutto l'anno la campagna di sensibilizzazione "La violenza di genere non è sul menu" del brand di pizzerie Berberè realizzata in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Berberè- informa una nota- che anche quest'anno- sostiene D.i.Re - Donne in rete contro la violenza, ha infatti deciso di alzare" l'asticella dell'impegno sociale mettendo in campo una serie di iniziative e strumenti che andranno oltre la Giornata internazionale. Le iniziative messe in campo prevedono che dal 25 novembre al 10 dicembre (i 16 giorni di attivismo della campagna delle Nazioni Unite) in 10.000 cartoni pizza ci sarà un QrCode con i contatti di tutti i Centri Antiviolenza della rete. A supporto dell' iniziativa sono state inoltre stampate "anche 10.000 cartoline con lo stesso messaggio", che saranno consegnate a tutte le clienti nelle giornate della campagna e rese disponibili nelle pizzerie del marchio per tutto l'anno. Berberè ha programmato anche una formazione interna allo staff di tutti i locali sul lavoro della rete D.i.Re. e sulla conoscenza specifica dei centri presenti nelle città in cui si trovano le pizzerie Berberè. L'obiettivo del brand- sottolineano gli ideatori dell'attività di sensibilizzazione- è rendere le proprie pizzerie un presidio per far conoscere i centri antiviolenza a più donne possibili.

Berberè ha fatta una prima donazione a D.i.Re. e altre sono previste all'inizio del 2023. "Questo- afferma Salvatore Aloe, fondatore insieme al fratello Matteo di Berberè- è il terzo anno che Berberè contribuisce concretamente a supportare la lotta alla violenza di genere. Anche quest'anno abbiamo deciso di concretizzare il nostro impegno facendo un passo in più per contribuire a sostenere questa importante rete creata da D.i.Re."

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza