Sarà attiva tutto l'anno la campagna
di sensibilizzazione "La violenza di genere non è sul menu" del
brand di pizzerie Berberè realizzata in occasione del 25
novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della
violenza contro le donne. Berberè- informa una nota- che anche
quest'anno- sostiene D.i.Re - Donne in rete contro la violenza,
ha infatti deciso di alzare" l'asticella dell'impegno sociale
mettendo in campo una serie di iniziative e strumenti che
andranno oltre la Giornata internazionale. Le iniziative messe
in campo prevedono che dal 25 novembre al 10 dicembre (i 16
giorni di attivismo della campagna delle Nazioni Unite) in
10.000 cartoni pizza ci sarà un QrCode con i contatti di tutti
i Centri Antiviolenza della rete. A supporto dell' iniziativa
sono state inoltre stampate "anche 10.000 cartoline con lo
stesso messaggio", che saranno consegnate a tutte le clienti
nelle giornate della campagna e rese disponibili nelle pizzerie
del marchio per tutto l'anno. Berberè ha programmato anche una
formazione interna allo staff di tutti i locali sul lavoro della
rete D.i.Re. e sulla conoscenza specifica dei centri presenti
nelle città in cui si trovano le pizzerie Berberè. L'obiettivo
del brand- sottolineano gli ideatori dell'attività di
sensibilizzazione- è rendere le proprie pizzerie un presidio per
far conoscere i centri antiviolenza a più donne possibili.
Berberè ha fatta una prima donazione a D.i.Re. e altre sono
previste all'inizio del 2023. "Questo- afferma Salvatore Aloe,
fondatore insieme al fratello Matteo di Berberè- è il terzo anno
che Berberè contribuisce concretamente a supportare la lotta
alla violenza di genere. Anche quest'anno abbiamo deciso di
concretizzare il nostro impegno facendo un passo in più per
contribuire a sostenere questa importante rete creata da
D.i.Re."
Riproduzione riservata © Copyright ANSA