Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cibus: 'La Molisana' a Parma con nuovi prodotti

Cibus: 'La Molisana' a Parma con nuovi prodotti

Novità anche per mercato Nord America, pack riciclabile

CAMPOBASSO, 29 aprile 2022, 16:27

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Il pastificio 'La Molisana' di Campobasso all'edizione 2022 del 'Cibus', la grande fiera dedicata agli operatori agro-alimentari che aprirà i battenti martedì prossimo a Parma. Per l'occasione presenterà il nuovo pack della linea integrale interamente riciclabile nella carta.

"Una strategia di natura etica e frutto di un lungo lavoro che l'azienda - è spiegato in una nota - ha percorso investendo molto per arrivare ad una confezione che, attraverso un design contemporaneo con colori che rimandano alla terra e al grano, sapesse esprimere il suo patrimonio valoriale: oltre un secolo di storia, la scelta del solo grano italiano, la tracciabilità della materia prima, il presidio dell'intera filiera di molino e pastificio". "Il pack è il più importante biglietto da visita del brand - afferma l'amministratore delegato, Giuseppe Ferro - è un supporto parlante che sublima valori, messaggi e mission proprio nel momento in cui si concretizza l'acquisto. La scelta della carta risponde anche ad una sensibilità diffusa tra i consumatori sempre attenti all'origine dei prodotti che acquistano. Il Cibus - aggiunge - sarà l'occasione anche per presentare tre nuovi formati integrali: l'orecchietta rigata, la linguina e la pasta mista". Il 5 maggio sarà il campione olimpico Marcell Jacobs, presente allo stand alle 12, a lanciare la campagna 'La fibra del campione' dedicata alla pasta integrale, quella che il testimonial della Molisana mangia abitualmente. Tra le novità di prodotto gli gnocchi, impastati a caldo con patate cotte a vapore nel nuovo pack sempre riciclabile nella carta. "Il Cibus è l'occasione per presentare il nuovo dress code del pacco per il mercato internazionale - fa sapere il direttore export, Giuseppe Sacco - per la prima volta ci presenteremo sui mercati del Nord America con l'astuccio, enfatizzando ulteriormente il segmento premium cui apparteniamo da sempre. I nostri clienti più importanti - conclude - verranno in fiera da ogni angolo del globo per poi concludere il viaggio in Molise presso il nostro stabilimento".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza