Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Meta, si potranno scollegare le informazioni tra Facebook e Instagram

Meta, si potranno scollegare le informazioni tra Facebook e Instagram

Per rispettare il Dma dell'Ue in vigore da marzo. Avvisi agli utenti

ROMA, 24 gennaio 2024, 16:21

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Meta apporta modifiche per conformarsi alle regole Ue, il Digital Market Acts che sarà in vigore da marzo. Agli utenti di Instagram e Facebook in Europa verrà offerta la possibilità di scegliere se condividere o meno le proprie informazioni tra i suoi servizi. Nelle prossime settimane, gli utenti riceveranno notifiche che li informano del cambiamento. A dare notizia la società sul suo blog.

"Il Dma cerca di promuovere la contendibilità e l'equità nei mercati digitali, un'ambizione supportata da Meta. Ci impegniamo a continuare a lavorare duramente per garantire che i prodotti Meta nell'Ue siano conformi al Dma e offrano valore alle persone: abbiamo riunito un ampio team interfunzionale composto da dipendenti senior provenienti da tutto il mondo e da tutta la nostra famiglia di app per raggiungerlo", scrive Tim Lamb, direttore della concorrenza e della regolamentazione di Meta.

Questi cambiamenti si applicheranno all'Unione Europea, allo Spazio Economico Europeo e alla Svizzera. Significano che gli utenti di quest'area possono utilizzare vari servizi Meta senza che le loro informazioni siano interconnesse. Ad esempio, le persone possono utilizzare Facebook Messenger in modo indipendente senza richiedere un account Facebook. Meta ha aggiunto che gli utenti di Instagram e Facebook che hanno collegato entrambi gli account possono scegliere di gestirli separatamente e di non condividere più le informazioni tra i due account. Gli utenti possono anche scegliere se condividere le informazioni tra i propri account Facebook e i servizi di Gaming e Marketplace della piattaforma.

Meta dopo Google è un altro big della tecnologia ad apportare modifiche per conformarsi al Dma. Il nuovo regolamento europeo sui mercati digitali punta a combattere le pratiche di mercato sleali e le distorsioni della concorrenza da parte delle Big Tech.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza