Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Wsj, 'Amazon ha usato algoritmo segreto per alzare i prezzi'

Wsj, 'Amazon ha usato algoritmo segreto per alzare i prezzi'

Nome in codice 'Project Nassie'

NEW YORK, 04 ottobre 2023, 09:23

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

Amazon ha usato l'algortimo segreto con il nome in codice 'Project Nassie' per testare quanto poteva alzare i prezzi in modo da essere seguita nei rincari dai rivali. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali l'algoritmo ha aiutato Amazon a migliore i suoi profitti. 'Project Nessie' è stato usato anche per le promozioni, consentendo ad Amazon di offrire lo stesso sconto applicato da uno dei suoi rivali. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza