Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Eridania, torna programma educativo 'A scuola di dolcezza'

Eridania, torna programma educativo 'A scuola di dolcezza'

Progetto punta a diffondere consapevolezza su consumo zucchero

ROMA, 08 novembre 2022, 11:46

Redazione ANSA

ANSACheck

In Italia oltre 2,3 milioni di persone soffrono di disturbi dell'alimentazione e sono in cura, quasi 3 su 5 di loro hanno un'età compresa tra i 13 e i 25 anni.
    La pandemia ha abbassato ulteriormente l'età media di chi soffre di disturbi dell'alimentazione: il 30% ha meno di 14 anni. Lo comunica in una nota Eridiana (marchio della dolcificazione) che per il secondo anno consecutivo, promuove - informa una nota - il progetto "A scuola di dolcezza" per diffondere consapevolezze tra i bambini sul consumo responsabile di zucchero. Al progetto sono già iscritte 1.500 classi, per 28.000 alunni in tutta Italia. L'iniziativa è realizzata con Neways, società specializzata in progetti educational. Per partecipare i bambini dovranno produrre alternativamente un'opera artistica realizzata con lo zucchero, oppure un cartellone raffigurante i "gesti di dolcezza" per loro più significativi. Una giuria decreterà e premierà i 3 migliori elaborati, che si saranno distinti per fantasia, creatività e difficoltà nella realizzazione. Il progetto "A scuola di dolcezza", così come la partnership con l'Adi- Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica o quella con la Croce Rossa Italiana, rientrano nella campagna permanente di Eridania "Il futuro chiede dolcezza"che include tutte le azioni messe in campo da Eridania dall'ambito sociale a quello ambientale, per prendersi cura del domani.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza