Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ferrari 296 GTB, con Novitec eroga 868 CV

Ferrari 296 GTB, con Novitec eroga 868 CV

Il tuner è intervenuto sullo scarico e sull'assetto

ROMA, 23 marzo 2023, 17:01

Redazione ANSA

ANSACheck

Novitec Ferrari 296 GTB - RIPRODUZIONE RISERVATA

Novitec Ferrari 296 GTB - RIPRODUZIONE RISERVATA
Novitec Ferrari 296 GTB - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Ferrari 296 GTB, con il suo V6 sovralimentato accoppiato ad un sistema ibrido plug in, ha portato potenza e sostenibilità tra le fun car di Maranello.

La sportiva è stata oggetto delle attenzioni di Novitec che si è concentrato su alcuni elementi per renderla ancora più performante. Nello specifico è stato adottato un nuovo scarico, proposto in diverse varianti; inoltre, la vettura è stata dotata di catalizzatori sportivi, ed è stato ottimizzato il flusso d’aria che interessa il motore a combustione.

Gli interventi hanno avuto effetti sul sound e sulla potenza complessiva che è passata da 830 CV ad 868 CV: 38 CV in più del modello originale. Non mancano cerchi in lega da 21 e 22 pollici realizzati in collaborazione con Vossen ed un assetto rivisto mediante l’adozione di molle più rigide. Ma l’impegno di Novitec sulla 296 GTB non si è esaurito con queste modifiche, perché sono allo studio nuove componenti tese a migliorare l’aerodinamica dell’auto.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza