Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Mazda CX-5 2023 si elettrifica con il mild hybrid

La Mazda CX-5 2023 si elettrifica con il mild hybrid

Il sistema riduce i consumi dal 5% all'8% sui benzina

ROMA, 26 gennaio 2023, 19:00

Redazione ANSA

ANSACheck

La Mazda CX-5 2023 si elettrifica con il mild hybrid - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Mazda CX-5 2023 si elettrifica con il mild hybrid - RIPRODUZIONE RISERVATA
La Mazda CX-5 2023 si elettrifica con il mild hybrid - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Mazda CX-5 2023 diventa più sostenibile con il sistema Mazda M Hybrid 24V.
    Questa tecnologia, nelle vetture equipaggiate con i motori a benzina, utilizza l'energia recuperata nella fase di decelerazione per alimentare un ISG che agisce da motore elettrico, e fornisce assistenza al propulsore endotermico.
    La batteria agli ioni di litio da 24 V, inoltre, con la sua posizione strategica, tra le ruote, contribuisce ad ottimizzare la distribuzione del peso e ad incrementare la sicurezza in caso di impatto, sottraendo il minimo spazio possibile agli interni.
    Grazie all'apporto del sistema M Hybrid 24V, i propulsori a benzina 2.0 e 2.5, che erogano, rispettivamente, 165 CV e 194 CV, riducono il consumo tra il 5% e l'8%.
    Rimangono in gamma le due unità 2.2 turbodiesel dalle potenze di 150 CV e 184 CV: la prima può essere scelta in associazione alla trazione anteriore o integrale, e con cambio manuale o automatico a sei marce; la seconda è offerta esclusivamente in abbinamento con la trazione integrale ed il cambio automatico.
    La dotazione della CX-5 2023 si arricchisce di volante e sedili anteriori riscaldabili elettricamente, che diventano disponibili su tutte le versioni, della base di ricarica ad induzione per il telefono, e del display touch-screen compatibile con Apple Carplay e Android Auto, oltre che delle prese anteriori USB-C ad alta velocità.
    Proposta in 10 colori di carrozzeria, tra cui il nuovo Rhodium White Premium, 4 nuovi allestimenti, e 2 serie speciali, la Maxzda CX-5 2023 è già ordinabile, con prezzi compresi tra i 36.700 euro ed i 50.050 euro.
    La versione d'accesso, denominata Centre Line, propone una dotazione che annovera accessori quali i cerchi in lega da 19 pollici, i fari Full LED, i sensori di parcheggio, la videocamera, ed il sistema d'infotainment con navigatore e compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto in wireless.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza