Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Delage, programma hypercar D12 ora comprende due scoperte

Delage, programma hypercar D12 ora comprende due scoperte

Una ricorda i jet militari, l'altra si ispira alle Formula 1

ROMA, 28 settembre 2022, 19:52

Redazione ANSA

ANSACheck

Delage, programma hypercar D12 ora comprende due scoperte © ANSA/Delage

Delage, programma hypercar D12 ora comprende due scoperte © ANSA/Delage
Delage, programma hypercar D12 ora comprende due scoperte © ANSA/Delage

L’avventura della Delage, moderna riedizione della celebre Casa automobilistica fondata nel 1905, prosegue con l’annuncio di due nuove varianti open-air della ‘folle’ D12 Hypercar che rappresenta il fulcro dell’attuale attività. Nelle intenzioni del fondatore e Ceo dell’azienda - quel Laurent Tapie (figlio del controverso ex deputato francese Bernard) che è nato nel 1974, esattamente 100 dopo Louis Delage, fondatore della Delage-Automobiles - questi nuovi modelli aperti si avvicinano ancora di più a un'esperienza di Formula 1 su strada.

Il modello Speedster ricorda un jet da combattimento con il suo tettuccio in stile aeronautico mentre la versione F1 - ancora più minimalista - propone un piccolo deflettore del vento e una protezione degli occupanti Halo in stile Formula Uno. Ognuna delle due opzioni aggiunge 190.000 dollari al costo della vettura pari a 2 milioni di dollari.

L'ingegnere capo Benoit Bageur ha confermato che il tettuccio dell’auto chiusa non è una struttura portante e quindi il telaio non perde rigidità strutturale con la conversione open-air. Ricordiamo che la coupé Delage D12 utilizza un V 12 aspirato da 7,6 litri sviluppato internamente e lavora di concerto con un motore elettrico a 48 Volt per produrre in totale 1.100 Cv. Tapie ha affermato che sono previste in tutto il mondo di non più di 30 D12 sono previsti in tutto il mondo, di cui nove negli Stati Uniti.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza