Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Masahiro Moro da giugno nuovo ad e presidente di Mazda

Masahiro Moro da giugno nuovo ad e presidente di Mazda

Sostituirà Akira Morumoto che resta consulente dell'azienda

ROMA, 20 marzo 2023, 15:50

Redazione ANSA

ANSACheck

Masahiro Moro da giugno nuovo ad e presidente di Mazda © ANSA/Mazda

Masahiro Moro da giugno nuovo ad e presidente di Mazda © ANSA/Mazda
Masahiro Moro da giugno nuovo ad e presidente di Mazda © ANSA/Mazda

Mazda Motor Corp ha nominato Masahiro Moro - che è stato fino al 2021 a capo della business unit nordamericana - nuovo presidente e amministratore delegato in sostituzione di Akira Morumoto.
Moro subentrerà all'attuale numero uno di Mazda a giugno, dopo l'approvazione degli azionisti e del consiglio di amministrazione. Marumoto, che ricoprirà un ruolo di consulente, era stato nominato presidente e amministratore delegato dell'azienda nipponica nel 2018.
L'esperienza maturata da Moro - che è in Mazda da quattro decenni - alla guida del mercato nordamericano sarà un vantaggio strategico per Mazda, anche perché Jeff Guyton, attuale capo nordamericano, è stato nominato futuro direttore finanziario della società e assistente del presidente.
La crescita di Mazda - sottolinea The Detroit Bureau - è incentrata sugli Stati Uniti, come dimostra l'apertura dello stabilimento che gestisce insieme a Toyota a Huntsville, in Alabama.
Moro ha già dichiarato, dopo la nomina, che la società prevede di aggiornare i suoi concessionari negli Stati Uniti per attirare più acquirenti. Ha detto che la società vuole che i suoi 360 concessionari vendano 1.000 auto all'anno, per poi "lavorare su 1.200 unità".
Recentemente Guyton aveva affermato di voler aumentare le vendite negli Stati Uniti a 500mila unità in futuro, rispetto alle 294.908 del 2022. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza