Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aston Martin affida a Marco Mattiacci brand e commercio

Aston Martin affida a Marco Mattiacci brand e commercio

Ex Ceo Scuderia Ferrari ha 15 anni di esperienza col Cavallino

ROMA, 10 febbraio 2022, 17:39

Redazione ANSA

ANSACheck

Aston Martin affida a Marco Mattiacci brand e commercio © ANSA/Aston Martin

Aston Martin affida a Marco Mattiacci brand e commercio © ANSA/Aston Martin
Aston Martin affida a Marco Mattiacci brand e commercio © ANSA/Aston Martin

Aston Martin, il celebre costruttore britannico di auto sportive impegnato con un suo team anche in Formula 1, ha affidato la gestione del brand e degli aspetti commerciali a Marco Mattiacci.
Il 51enne manager italiano nel 2014 è stato amministratore delegato e team principal della Scuderia Ferrari di F1 e prima ancora per 15 anni ha lavora con posizioni di crescente importanza nella divisione autovetture fino a diventare responsabile della gestione di Ferrari North America.

Aston Martin ha comunicato che Mattiacci inizierà immediatamente ad operare nel suo nuovo ruolo, supervisionando l'esperienza del cliente e del marchio dell'azienda e l'integrazione del prodotto e "svolgendo - ha ribadito Tobias Moers, Ceo di Aston Martin - un ruolo chiave nella futura strategia commerciale e di prodotto".

Moers ha poi detto di serre Mentre continuiamo questa nuova era per Aston, un pilastro fondamentale è liberare il "essere lieto di dare il benvenuto a Marco Mattiacci in Aston. Non vedo l'ora di lavorare con lui e il nostro team di leadership di livello mondiale per accelerare la nostra roadmap di nuovi prodotti mozzafiato e un'esperienza cliente di lusso senza rivali". L'arrivo di Mattiacci è l'ultimo atto della campagna acquisti attuata da Lawrence Stroll (nuovo proprietario di Aston Martin) che negli ultimi mesi ha fatto arrivare da Bmw il top manager Mike Krack, da McLaren Martin Whitmarsh - nominato amministratore delegato di Aston Martin Performance Technologies; da Mercedes il responsabile aerodinamico Eric Blandin e infine da Red Bull Dan Fallows. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza