Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

100% elettrica: dalla smart alla EQS, un mondo esteso anche ai Van

ANSAcom

La mobilita' del futuro per Mercedes Benz e' elettrificata. La strategia e' ormai chiara e punta in tre direttive EQ Boost, che raggruppa i mild hybrid a 48 V, EQ Power, ovvero i plug-in, ibridi con la spina, benzina e diesel, ed infine EQ, sigla che identifica i full electric di Mercedes, i veicoli a zero emissioni. I veicoli della gamma EQ Boost prevedono agevolazioni sul bollo, accesso alle zone a traffico limitato, parcheggio gratuito sulle strisce blu e libera circolazione nei giorni di blocco del traffico. Incentivi che in Italia, in misura diversa da citta' a citta' , promuovono soluzioni di mobilita' sostenibile. I clienti della Stella possono contare su un'ampia offerta di vetture con omologazione ibrida, che partono proprio dai mild hybrid a 48 V, in grado di rispondere alle piu' diverse esigenze di segmento, carrozzeria, potenza e prezzo.

Dalla smart allla Classe C e fino alla Classe S, passando GLC, GLE, GLS, Classe E e CLS: una grande famiglia che include anche le versioni 43, 53 e 63 firmate Mercedes-AMG ed equipaggiate con un mild hybrid che regala un upgrade di 22 cavalli, gratis e puliti. Le motorizzazioni EQ Boost sono disponibili su modelli a 4, 6 e persino 8 cilindri. Il cuore di questo sistema ibrido e' l'ISG (Integrated Starter Generator) un piccolo e compatto motore elettrico che svolge la funzione di generatore, alimentato da una rete elettrica a 48 V che recupera energia in frenata, immagazzinandola all'interno di una batteria dedicata. L'ISG e' integrato alla trasmissione automatica a 9 marce, insieme all'elettronica di controllo e al sistema di raffreddamento del cambio.

La soluzione EQ Boost e' presente oggi su 11 gamme e ben quaranta modelli: dalla Classe C 200, fino ad arrivare alla GLE 63 S AMG 4MATIC Coupe' che vanta ben 612 CV + 22 elettrici. Anche il modello piu' sportivo della gamma Mercedes-AMG, la GT, conta due motorizzazioni mild hybrid, 43 e 53, disponibili per la versione Coupe' 4 a quattro porte. La mobilita' a zero emissioni della Casa di Stoccarda prosegue anche nel mondo Vans con la EQV, la prima monovolume premium della Stella a trazione esclusivamente elettrica a batteria. Una generazione di veicoli 100% elettrici destinata presto ad ampliarsi con la EQS (anche nella versione SUV), la EQA, la EQB e la EQE (anche in versione SUV), e nel mondo Vans con l'eVito e l'eSprinter.

 

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie