Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Più tecnologia e design per la Bmw R 1250 Rs

Più tecnologia e design per la Bmw R 1250 Rs

Turistica sportiva si rinnova tra dotazione di serie e optional

MILANO, 14 novembre 2022, 09:40

Redazione ANSA

ANSACheck

Più tecnologia e design per la Bmw R 1250 Rs - RIPRODUZIONE RISERVATA

Più tecnologia e design per la Bmw R 1250 Rs - RIPRODUZIONE RISERVATA
Più tecnologia e design per la Bmw R 1250 Rs - RIPRODUZIONE RISERVATA

  Si rinnova la turistica sportiva per eccellenza di Bmw Motorrad. Se la sigla R 1250 Rs è da sempre, per la casa dell'elica, sinonimo del turismo dinamico e all'insegna del motore boxer Bmw, il modello è ora ancora più innovativo e sofisticato grazie a tutta una serie di novità appena introdotte, tra dotazioni di serie e optional.
  

  Il motore a due cilindri fornisce ha ancora una cilindrata di 1.254 cm3 e, anche nell'attuale immatricolazione Eu5, genera 136 CV. Il controllo dinamico della trazione (Dtc) è ora di serie e si aggiunge la nuova modalità di guida Eco, sempre di serie. Il controllo automatico della stabilità Dtc di serie garantisce un elevato livello di sicurezza di guida grazie, mentre la nuova modalità di guida standard Eco aiuta il pilota a viaggiare nel modo più efficiente possibile, utilizzando anche la tecnologia del motore ShiftCam, in modo da ottenere la massima autonomia.
    In modalità Eco, il pilota è incoraggiato a viaggiare nel modo più efficiente possibile dal punto di vista dei consumi, con una curva dell'acceleratore morbida e una limitazione della coppia del motore. In modalità Eco, poi, il display a colori Tft visualizza l'efficienza della guida. Se si desiderano le massime prestazioni, ad esempio per i sorpassi con un carico pesante o in salita, il pulsante della modalità di guida consente di passare rapidamente e facilmente a un'altra modalità di guida.
    La nuova R 1250 Rs Adventure può anche essere equipaggiata con l'optional Riding Modes Pro, che offre ulteriori modalità di guida configurabili individualmente. La sportiva turistica di casa Bmw è dotata è dotata anche di Integral ABS Pro di serie.
    Si tratta di un sistema che offre ancora più sicurezza in fase di frenata, anche in curva.
    Come in precedenza, la nuova R 1250 Rs è dotata di un display a colori Tft con navigazione a frecce integrata e ampia connettività e il pilota può scegliere tra display personalizzati per vari scopi, comparse la schermata Sport che fornisce informazioni in tempo reale sull'angolo di piega attuale e massimo, nonché sugli interventi di controllo, come l'Abs Pro o il Dtc. Tra le novità di serie, gli indicatori di direzione a Led ridisegnati e la luce di marcia diurna.
    Per un turismo sportivo con stile, la nuova R 1250 Rs è caratterizzata da una verniciatura di base e da due varianti Triple Black e Sport. Nella variante base, la colorazione è Icegrey non-metallizzata in abbinamento a un telaio nero. Con il modello Triple Black Sport, disponibile come optional da fabbrica, il cliente può scegliere tra due varianti cromatiche.
 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza