Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hyundai Tiger, senza equipaggio per esplorazioni estreme

Hyundai Tiger, senza equipaggio per esplorazioni estreme

E' nuovo Ultimate Mobility Vehicle realizzato dalla casa coreana

MILANO, 11 febbraio 2021, 12:46

Redazione ANSA

ANSACheck

Hyundai Tiger, senza equipaggio per esplorazioni estreme - RIPRODUZIONE RISERVATA

Hyundai Tiger, senza equipaggio per esplorazioni estreme - RIPRODUZIONE RISERVATA
Hyundai Tiger, senza equipaggio per esplorazioni estreme - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama TIGER il secondo Ultimate Mobility Vehicle firmato Hyundai Motor Group. Il veicolo, il cui nome sta per Transforming Intelligent Ground Excursion Robot, è il primo progettato per operare senza equipaggio. TIGER è progettato per trasportare vari tipi di carico su terreni impegnativi ed è in fase di sviluppo da parte del New Horizons Studio di Hyundai Motor Group, con sede a Mountain View, in California. Lo studio è stato fondato alla fine del 2020 per sviluppare UMV (Ultimate Mobility Vehicles) attingendo dalla leadership di ricerca e innovazione della Silicon Valley e di altri hub di innovazione. "Veicoli come TIGER - ha dichiarato il John Suh, a capo del New Horizons Studio - e le tecnologie che lo sostengono ci offrono l'opportunità di spingere la nostra immaginazione. Siamo costantemente alla ricerca di modi per ripensare la progettazione e lo sviluppo dei veicoli e ridefinire il futuro del trasporto e della mobilità". Le capacità di TIGER sono progettate per funzionare come piattaforma mobile di esplorazione scientifica in luoghi estremi e remoti. Costruito su una piattaforma modulare, le sue caratteristiche includono un sofisticato sistema di locomozione attraverso gambe e ruote, un controllo direzionale a 360 gradi e una gamma di sensori per l'osservazione remota. TIGER è stato inoltre concepito per connettersi a veicoli aerei senza equipaggio (UAV), che possono caricarlo e consegnarlo in luoghi inaccessibili. La prima versione di TIGER è denominata X-1 (la X significa experimental, sperimentale) e riunisce una vasta gamma di competenze tecnologiche e progettuali.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza