Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Debutto in pista a Interlagos per l'Abarth Pulse

Debutto in pista a Interlagos per l'Abarth Pulse

Il Suv dello Scorpione è safety car nella F4 brasiliana

ROMA, 01 agosto 2022, 11:34

Redazione ANSA

ANSACheck

Debutto in pista a Interlagos per l 'Abarth Pulse - RIPRODUZIONE RISERVATA

Debutto in pista a Interlagos per l 	'Abarth Pulse - RIPRODUZIONE RISERVATA
Debutto in pista a Interlagos per l 'Abarth Pulse - RIPRODUZIONE RISERVATA

Debutto in pista a Interlagos come safety car per l'Abarth Pulse. Sul circuito di San Paolo, la Suv compatta dello Scorpione ha accompagnato le gesta dei piloti del campionato brasiliano di Formula 4, serie di cui è diventata vettura degli ufficiali di gara. La competizione vede sfidarsi monoposto motorizzate dalla Casa del gruppo Stellantis.
    Svelata lo scorso marzo nel corso di un reality televisivo, progettata e sviluppata per il mercato brasiliano, l'Abarth Pulse è prodotta localmente ed è in consegna a partire da questo semestre. Rispetto all'omonimo modello Fiat da cui deriva, questo scorpioncino 'rialzato' presenta numerosi pezzi sviluppati specificatamente per garantire alla vettura performance all'altezza delle aspettative generate dal brand.
    Lunga 4.1 metri, la prima sport utility della storia del marchio prodotta in grande serie, monta un propulsore di 1.3 litri della famiglia Firefly, dotato di turbocompressore, 'vitaminizzato' di una sessantina di cavalli rispetto ai 125 Cv del quattro cilindri Fiat d'origine. Grazie anche a modifiche all'assetto e alla componentistica, la Abarth Pulse è in grado di raggiungere i 210 km/h, con uno scatto da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza