Jeep, in 60mila agli Xmasters di Senigallia

Protagoniste dell'evento le versioni 4xe elettrificate

Redazione ANSA MILANO

E' stato un successo di publico, quello dell'undicesima versione estiva degli Xmasters di Jeep, conclusa domenica scorsa a Senigallia. Sono infatti state oltre 60.000 le persone che hanno partecipato all'evento, partecipando anche a sessioni di kayak, kitesurf, skate, windsurf, vela, skateboard e altro ancora. Tante, all'interno dell'area del beach village, le esibizioni di slackline, wakeboard, skateboard e calisthenics.
    Non solo active sport, però, sono stati i protagonisti dell'evento, durante il quale sono stati oltre 4.000 gli appassionati che hanno voluto provare le performance 4x4 di Jeep su un percorso off road allestito sulla spiaggia, in riva al mare. Il tracciato ha consentito di apprezzare le doti fuoristradistiche che hanno reso il brand celebre in tutto il mondo. Protagonista dei test drive, la gamma di SUV 4xe, tra sostenibilità e capacità off-road.
    La nuova trazione integrale è quella che equipaggia i SUV Compass e Renegade, le autovetture Plug-In Hybrid più vendute in Italia, e l'icona Wrangler 4xe, l'esemplare Wrangler più potente, efficiente, sostenibile e tecnicamente avanzato mai introdotto in Europa. E' imminente anche l'arrivo della quinta edizione di Grand Cherokee in versione 4xe Plug-In Hybrid.
    La nuova tecnologia 4xe Plug-In Hybrid è stata pensata per elevare i valori del marchio Jeep incrementando da un lato le performance off road, e dall'altro esaltando le doti della gamma Jeep nella vita di tutti i giorni. I SUV Jeep 4xe Plug-In Hybrid hanno dominato nel primo semestre 2022 il mercato domestico dei veicoli a basse emissioni. Inoltre, la quota complessiva del brand a giugno ha superato nuovamente la barriera del 4%. Sul totale, quasi un cliente su due sceglie una Jeep Plug-In Hybrid e, grazie alle versioni e-Hybrid, il 70% dei SUV Jeep venduti è elettrificato.
    Anche Jeep Gladiator ha riscontrato grande successo sulla costa senigalliese. Il pick-up condivide il DNA della Jeep Wrangler in termini di capacità su ogni terreno, grazie al sistema di trazione Selec-Trac, assali Dana 44 di terza generazione e dotazioni specifiche per l'off road. 
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie