People

Angelina Jolie, così cerco di riconciliare la famiglia dopo la separazione

Attrice apre la sua casa a Vogue UK e si racconta, la vita, l'attivismo, i supereroi

 © ANSA
  • Redazione ANSA
  • NEW YORK
  • 03 febbraio 2021
  • 09:53

 "Gli ultimi due anni sono stati duri ma sto cercando di superarli, sono fiduciosa". Angelina Jolie apre al suo privato durante un'intervista per Vogue Regno Unito che ha l'attrice in copertina nel numero di febbraio. L'attrice, 45 anni, ha anche consentito ai fotografi di entrare nella sua villa di Los Angeles a Los Feliz una volta di proprietà del leggendario regista e produttore Cecil B. DeMille, per mostrare il suo quotidiano durante la pandemia. La Jolie ha scelto di vivere lì con i suoi sei figli - Maddox, 19, Pax, 16, Zahara, 15, Shiloh, 14, e le gemelle di 12 anni Vivienne e Knox - per farli stare vicino al padre, Brad Pitt, 57 anni che abita a 5 minuti da lì.

    Non ha nascosto che dopo la rottura da Pitt sono stati anni duri per lei e per la sua famiglia, ma si sta facendo dei progressi. "Gli ultimi anni - ha detto - sono stati particolarmente duri. Mi sono concentrata sul riconciliare la nostra famiglia e lentamente sta tornando. Come se il ghiaccio si stesse sciogliendo e il sangue torna a scorrere nel mio corpo".

Angelina Jolie si descrive come una mamma chioccia ma fino ad un certo punto: "Anche se volevo avere molti figli ed essere una mamma, ho sempre immaginato che fossi un po' come Jane Goodall, che viaggia da qualche parte nel mezzo della giungla. Non lo immaginavo in quel vero senso tradizionale. Mi sento come se mi mancassero tutte le capacità per essere una mamma casalinga tradizionale. Ci riesco perché i bambini sono abbastanza resistenti e mi stanno aiutando, ma non sono affatto brava. Li adoro. Mi sento come se fossimo una tale squadra. Può sembrare un cliché, ma ami e ci provi, e anche se bruci le uova, alla fine non importa.     Riesco a prendermi cura dei miei figli perche' loro sono bravi a prendersi cura se stessi e mi aiutano". 
La casa è piena di vita, si legge su Vogue Uk: risate, chiacchiere, cibo, conigli, cani, lucertole, dibattito politico, apprezzamento della musica, tagli di capelli improvvisati e riunioni Zoom fanno parte della giornata.  Angelina, che indossa i suoi vestiti fino a quando non sono completamente consumati e ha un amore per il vintage, ha condiviso alcuni dei suoi preziosi pezzi per le foto sulla rivista. "Investo in pezzi di qualità e poi li indosso fino alla morte. Stivali, un cappotto preferito, una borsa preferita, non cambio le cose spesso. Godersi i tuoi pezzi vintage, se li hai, e riscoprire alcuni negozi vintage sembra parte della strada da percorrere per la sostenibiità. E con la bellezza, Guerlain è davvero uno dei miei preferiti. Zahara e io condividiamo i prodotti profumati, come la lozione e il bagnoschiuma. Adoro il fatto che io e lei ci ricorderemo l'un l'altro con un odore. Tanto più che il mio primo ricordo di Guerlain è stato il profumo della cipria di mia madre".

Presto la Jolie, da anni attivista per i diritti umani, inviato speciale dell'agenzia Un per i rifugiati da ben 25 anni, pubblicherà un libro per bambini e giovani adulti con Geraldine Van Bueren QC e Amnesty International. Si chiama Know Your Rights (And Claim Them). Vogliamo aiutare i giovani a identificare chi o cosa impedisce loro di accedere ai propri diritti umani e come cercare di superarli. Il messaggio ai giovani è che nessuno ha il diritto di farti del male, di metterti a tacere.

E sta per tornare dietro la macchina da presa  per il film biografico sul fotografo di guerra Don McCullin. "La storia parla di Don, ma riguarda anche i conflitti a cui è stato testimone e le vite delle persone all'interno delle fotografie ormai famose, chi erano e la verità spesso più oscura di quei conflitti". Come attrice  ha messo un body dorato per entrare nella famiglia dei superoi Marvel per  "Gli Eterni" (Eternals)  con Richard Madden e Salma Hayek e la regia di Chloé Zhao. "Correre in giro con un body dorato non era come immaginavo i miei quarant'anni. Ma va bene da matti, credo", ha scherzato l'attrice.

  • Redazione ANSA
  • NEW YORK
  • 03 febbraio 2021
  • 09:53

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie