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Con profumi, creme e make up, il calendario dell'avvento versione beauty

Con profumi, creme e make up, il calendario dell'avvento versione beauty

Ogni giorno piccole sorprese

02 novembre 2021, 19:17

di Agnese Ferrara

ANSACheck

Calendario dell 'Avvento di Amazon Beauty contiene i prodotti dei migliori brand cosmetici come Remington, Babor, Elizabeth Arden, Eleis, OPI e Foreo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Calendario dell 'Avvento di Amazon Beauty  contiene i prodotti dei migliori brand cosmetici come Remington, Babor, Elizabeth Arden, Eleis, OPI e Foreo - RIPRODUZIONE RISERVATA
Calendario dell 'Avvento di Amazon Beauty contiene i prodotti dei migliori brand cosmetici come Remington, Babor, Elizabeth Arden, Eleis, OPI e Foreo - RIPRODUZIONE RISERVATA

Una volta erano le candele da accendere ogni giorno nel mese di dicembre per ricordare che il Natale si stava avvicinando. Fu però un editore protestante tedesco, Gerhard Lang, ad ideare il primo calendario dell’avvento vero e proprio, dotato di finestrelle da aprire ogni giorno contenenti piccole sorprese di stampo religioso. L’abitudine conquistò così i fedeli dei paesi protestanti e, a seguire, quelli cattolici. Se nell’era dei social le comunità anglicane da tutto il mondo partecipano al primo calendario dell’avvento collettivo e multilingue da comporre online (su www.adventworld.org), il piacere dell’attesa del Natale sottolineata da piccole sorprese gratificanti quotidiane, ha contagiato tutto il mondo. Il diario dell’Avvento, magari in forma rivisitata e al passo con le mode del momento, è sempre più un must e da ‘rito’ religioso è diventato un gift pre-natalizio molto gradito.
I più ricercati sonoi calendari beauty e aumentano di anno in anno i brand beauty che li propongono in formati eleganti contenenti i loro prodotti più rinomati e ambiti, dal trucco ai profumi ai sieri per lo skincare.
E’ nuovo, ad esempio, il box dell’Avvento messo a punto da Amazon Beauty: contiene i prodotti dei migliori brand cosmetici come Remington, Babor, Elizabeth Arden, Eleis, OPI e Foreo. Il valore dei prodotti contenuti è pari a 250 euro ma il calendario ne costa circa 70. Quello messo a punto dalla make up artist delle celebrities, Charlotte Tilbury, (Charlotte Beauty Dreams & Secrets, a 185 euro) ha maniglie gioiello per ogni cassettino e contiene prodotti di maquillage in formato da viaggio e full size. Il calendario dell’attesa di Shiseido contiene i prodotti iconici del brand in formati più piccoli e costa 145 euro. Ha 24 sorprese beauty, inclusi fanghi per viso e corpo, quello di Ahava, brand originario della regione del Mar Morto (costa 79 euro). E’ composto da una ampia gamma di prodotti, come mini candele profumate, profumi per l’ambiente, schiuma da barba, lozioni per le mani, mist per il viso, gel doccia, oli massaggio, saponette e scrub, il calendario dell’Avvento di Rituals Cosmetics (costa circa 90 euro) che si compone anche di luci adesive che illuminano le scatoline a forma di mini casette per un effetto molto suggestivo. L’Oreal dedica il proprio calendario di 24 giorni alla magnificenza dei Palais Parisien e della Tour Eiffel di Parigi e contiene i prodotti beauty simbolo del marchio dal make-up allo skincare ai rimedi per i capelli al costo di circa 90 euro.  Il nuovo calendario ‘Spice un your Christmas’ (57 euro) del brand austriaco Ringana, pioniere nel settore dei cosmetici freschi, vegani e sostenibili, contiene invece sei scatole da aprire ogni domenica del mese di dicembre e che contengono prodotti cosmetici per il corpo, per la detersione e per la cura dei denti
Le beauty addicted più facoltose puntano ai calendari beauty di lusso come quello di Dior che include profumi, sieri iconici del brand e candele profumate per la casa al costo di 410 euro, quello di Chanel che per il centenario della nascita del profumo iconico Chanel n.5 lo usa come filo conduttore delle sorprese (dalle fragranze al maquillage) da scoprire giorno per giorno al costo di 700 euro. Elegantissimo e molto apprezzato anche quello dell’italiana Acqua di Parma, che contiene i profumi della casa essenziera al prezzo di 450 euro. oppure il calendario di Joe Malone che offre una selezione dei profumi più rinomati in formati mini per 400 euro. Il calendario di Diptyque, la maison parigina di profumeria raffinata antica di 60 anni, costa 350 euro e contiene le più note candele profumate, insieme ai profumi, le creme e ad alcune decorazioni natalizie racchiuse in un elegantissimo cofanetto che si può riciclare come cassetto per i bijoux

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